Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura One: in arrivo

Kobo Aura One, l’eReader con schermo da 7,8 pollici, impermeabile e pronto a competere con il Kindle Oasis.

Kobo Aura One
L’azienda canadese Kobo ha finalmente lanciato il suo nuovo eReader. Si tratta di Aura One, un dispositivo dalle dimensioni di un libro che è stato progettato e realizzato per offrire la migliore esperienza di lettura.

“ In Kobo facciamo il massimo per migliorare l’esperienza di lettura degli amanti dei libri in tutto il mondo. Con Kobo Aura ONE, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Abbiamo invitato un gruppo di nostri clienti a lavorare con noi dall’inizio alla fine. Ci hanno spinto a superare i limiti in termini di dimensioni dello schermo, tecnologia della luce frontale e semplicità dell’accesso alle storie che amano. Il risultato? Un eReader come nessun altro.”

Kobo Aura One monta un elegante schermo E Ink Carta HD da 7,8 pollici con risoluzione da 1872 × 1404 pixel e una densità per pollice pari a 300, ideale per leggere fumetti o documenti in formato PDF.

Il design è sottile a schermo piatto quindi è molto leggero e soprattutto comodo da tener in mano per molte ore.

Kobo ha ridotto l’esposizione alla luce blu proteggendo così i nostri occhi ma di conseguenza ha migliorato l’esperienza di lettura al buio. La tecnologia ComfortLight PRO riproduce la progressione naturale del sole, emettendo luminosità e tonalità ottimali per il momento del giorno. In alternativa è sempre possibile regolare le impostazioni secondo le proprie preferenze.

Con il nuovo Kobo Aura One è possibile leggere mentre si fa il bagno o a bordo piscina perché impermeabile, grazie alla tecnologia del nano rivestimento di HZO sia all’interno che all’esterno del device, può essere immerso completamente e fino a 60 minuti in massimo 2 metri di acqua, senza bisogno di sigillarne le porte.

Kobo Aura One sarà disponibile a partire da giovedì 8 settembre al costo di 229 euro.

Altre caratteristiche

Peso: 230 g
Dimensioni: 195,1 x 138,5 x 6,9 mm
Memoria: 8 GB di memoria integrata (fino a circa 6.000 ebook)
Personalizzabilità: TypeGenius: 11 caratteri diversi e oltre 50 dimensioni fra cui scegliere “Impostazioni esclusive di corpo” e “nitidezza del carattere”
Formati supportati: 14 formati di file nativamente supportati (EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR)
Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Micro USB
Durata della batteria: Fino a 1 mese, variabile a seconda dell’uso
Lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, italiano, portoghese brasiliano, portoghese, giapponese, turco

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto