Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura One: nuovo eBook Reader all’orizzonte?

La FCC statunitense ha svelato due nuovi eBook Reader appartenenti alla casa canadese Kobo. I device montano un display da 7.8 e 6 pollici.

Kobo

La stagione estiva continua a regalarci ghiotte novità. Dopo il lancio di Amazon del suo nuovo eReader Kindle Oasis, questa volta tocca all’azienda canadese Kobo presentare (quasi sicuramente a breve) il suo device N709 che risponde al nome di Kobo Aura One.

Gli ingegneri della FCC (Federal Communications Commission) hanno pubblicato online tutti i documenti necessari per poterlo identificare.

Kobo Aura One- FCC

Stando alle descrizioni fornite si tratta di un dispositivo prodotto dalla Netronix ed è dotato di un display da 7,8 pollici, ideale per gli studenti o comunque per leggere documenti in PDF oppure riviste e fumetti. La batteria invece ha una capacità di 1200 mAh, sicuramente minore rispetto ad altri modelli realizzati dall’azienda ma questo perché probabilmente Kobo vuole puntare su un dispositivo molto leggero oppure semplicemente ha deciso di eliminare l’illuminazione frontale.

Non si fa riferimento alla presenza di tasti fisici o di un comparto per la memory card.

Sempre presso la Federal Communications Commission è emerso un ulteriore modello, l’N236, dotato questa volta di un display da 6 pollici e batteria da 1500 mAh. Presumibilmente sarà simile al Kobo Touch o al Glo HD.

Non sappiamo quando verranno lanciati sul mercato ma come sempre vi terremo aggiornati.
Intanto cosa ne pensate? Vi incuriosiscono?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto