Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura One: un nuovo device per l’estate

Il tweet di Michael Tamblyn, CEO di Kobo, ci fa subito capire che l’azienda canadese sta lavorando su due nuovi eReader da 6 e 7,8 pollici. Uno di questi, il Kobo Aura One, sta per essere lanciato a metà agosto.

kobo-aura-one

L’estate è ormai iniziata e non ci aspettavamo il lancio di un nuovo eReader. Invece, grazie al tweet di Michael Tamblyn, CEO di Kobo, abbiamo scoperto che l’azienda canadese è ormai da tempo al lavoro su due nuovi dispositivi elettronici, già certificati dall’agenzia americana Federal Communications Commission (FCC).

tweet

Uno di questi eReader, il cui nome dovrebbe essere Kobo Aura One, verrà immesso sul mercato verso la metà di agosto ed ha un display da 7,8 pollici quindi ideale per chi utilizza l’eReader per leggere documenti PDF, fumetti e riviste.

L’immagine teaser pubblicata attraverso il tweet, ci svela anche il design di questo nuovo dispositivo, diverso dai precedenti modelli.
Come potete notare la scocca posteriore ha una finitura decisamente diversa, molto probabilmente è stata pensata per favorire maggiormente il grip e permettere agli utenti di leggere comodamente anche con una sola mano senza che questo scivoli via. Inoltre, per chi bada anche all’aspetto estetico, questa scocca non trattiene fastidiose impronte digitali.

Possiamo anche notare il pulsante di accessione e spegnimento posizionato non più sul bordo superiore dello schermo bensì sul retro della scocca.

Non conosciamo il resto delle specifiche tecniche e non sappiamo se sarà impermeabile o verrà inserito un comparto audio ma ormai manca poco e quindi non ci resta che attendere il comunicato ufficiale.

Come sempre vi terremo informati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto