Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Forma: l’eReader sottile, resistente e confortevole

Per migliorare l’esperienza di lettura dei lettori più avidi, che leggono per ore senza fermarsi e desiderano un’alternativa leggera e portatile ai pesanti libri stampati, Rakuten ha realizzato il suo eReader più comodo di sempre: impermeabile e compatibile con orientamento verticale e orizzontale. Si tratta di Kobo Forma.

Girl+in+Nature-EN_201810021511_hero

Scopriamo le sue caratteristiche tecniche.

Con un design curvo ergonomico e abbastanza leggero per poterlo tenere in mano per ore, Kobo Forma è l’eReader più comodo che l’azienda abbia mai realizzato. E’ possibile leggere con orientamento verticale o orizzontale, o configurare il testo per cambiare orientamento automaticamente.

Con Kobo Forma è possibile immergersi ancora di più nella lettura, grazie al resistente schermo Carta E Ink HD da 8 pollici con risoluzione da 1440 x 1920 pixel,300 PPI.

Kobo Forma è completamente impermeabile grazie a HZO Protection e si può usare senza preoccupazioni in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Soddisfa i requisiti della valutazione IPX8. Impermeabile fino a 60 minuti e fino a 2 metri di profondità.

La luce frontale, ComfortLight PRO, regolabile di Kobo Forma non danneggia gli occhi. Riduce gradualmente l’esposizione alla luce blu che ti tiene sveglio durante il giorno, così si può leggere prima di andare a letto e dormire sonni tranquilli.

E’ dotato di memoria interna da 8GByte e RAM da 512 MBuye. E’ dotato di connettività Wi-Fi e batteria da 1200 mAh.

Le dimensioni sono di 160 x 177.7 x 8.5 (spessore nell’area di tenuta) e 4.2 (spessore nella parte più sottile), mentre il peso è di 197 g.

Supporta 14 formati di file nativamente supportati (EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR).

Il prezzo è di 279 euro.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto