Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Glo HD al Salone del Libro con Mondadori

L’eBook Reader Kobo Glo HD debutta finalmente in Italia con Mondadori al Salone Internazione del Libro di Torino. Il lancio ufficiale è previsto per il primo giugno.

il nuovo eReader Kobo Glo HD

il nuovo eReader Kobo Glo HD

Kobo, azienda leader nel settore dell’eReading, ha annunciato il debutto in Italia del tanto atteso e chiacchierato Kobo Glo HD ed, insieme al partner Mondadori, ha deciso di presentarlo al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Per questa occasione, dal 14 al 18 maggio, in anteprima tutti gli appassionati di lettura potranno toccare con mano  il nuovo dispositivo ed acquistarlo.

Kobo Glo HD è disponibile da oggi anche al pre-ordine tramite il sito mondadoristore e in tutti i Mondadori Bookstore e Megastore mentre per l’acquisto online e nei punti vendita bisognerà attendere il 1º giugno. Il prezzo consigliato al pubblico è di 129 euro.

Per invitare tutti i lettori a provare l’esperienza della lettura in digitale e festeggiare anche il 50º anniversario della collana Oscar, Mondadori offre ai visitatori del Salone del Libro la possibilità di scaricare gratuitamente da Kobo.com uno tra cinque titoli selezionati: Persuasione di Jane Austen; Cuore di tenebra di Joseph Conrad; Madame Bovary di Gustave Flaubert; Il richiamo della foresta di Jack London; Fiabe di Hans Christian Andersen.

Kobo Glo HD è l’eReader che utilizza uno schermo con la più alta risoluzione sul mercato ad un prezzo decisamente contenuto.
Il touchscreen E Ink Carta HD da 6 pollici con risoluzione di 1448 x 1072 pixel e 300 ppi fornisce un’esperienza di lettura molto simile alla carta poiché la visualizzazione del testo risulta essere molto più chiara. Inoltre grazie alla tecnologia Comfort Light è possibile leggere anche al buio.
Il processore da 1 GHz garantisce invece un cambio pagina istantaneo, la memoria interna da 4GByte permette di archiviare migliaia di eBook e gli utenti potranno leggere per giorni senza aver bisogno di ricaricare il dispositivo grazie all’autonomia della batteria di quasi due mesi.
E’ un dispositivo leggero, parliamo infatti di 180 grammi, mentre le dimensioni sono di 157 x 115 x 9,2 mm, perfetto per essere portato ovunque.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto