Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Glo HD: disponibile in Italia a Giugno

“La miglior esperienza di lettura al minor prezzo possibile”: questo lo slogan recitato da Kobo che sfida apertamente il Colosso Di Shuttle.

Kobo glo HD
Finalmente dopo varie indiscrezioni e video su Youtube, arriva il tanto atteso comunicato stampa dell’azienda che ci rivela il nome del suo nuovo eBook Reader: Glo HD.
Inizialmente verrà lanciato verso i primi di Maggio negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda e nel paese di origine di Kobo vale a dire il Canada. In seguito verso il mese di Giugno, in tempo per le vacanze estive, arriverà anche in Italia e in tutta Europa al prezzo di 129 euro.

Caratteristiche tecniche del Kobo Glo HD

Kobo Glo HD utilizza un pannello e-ink Carta HD con una diagonale da 6 pollici ed una risoluzione da 1448 x 1072 pixel, circa 300 ppi, ciò significa che offre all’utente una visualizzazione molto più simile alla carta, un alto contrasto ed una lettura chiara e nitida.

E’ dotato della tecnologia ComfortLight che illumina frontalmente lo schermo permettendo ai lettori di leggere al buio senza l’utilizzo di una lampada o di una cover con luce integrata.kobo glo hd

Kobo Glo HD può essere paragonato al nuovo Kindle Voyage di Amazon perché quest’ultimo monta uno schermo e-ink Carta da 6 pollici con una densità di 300 ppi ma viene venduto ad un prezzo decisamente alto, 200 euro circa. Il Kindle PaperWhite invece possiede le stesse caratteristiche ma vanta solo 212 ppi per cui il Kobo Glo HD in questo caso, può ostentare uno schermo molto più definito ad un prezzo pressoché uguale.

Le dimensioni sono di 157 x 115 x 9,2 mm mentre il peso è di 180 grammi.

Il nuovo eReader supporta diversi formati di lettura come EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, CBZ, CBR, TXT, HTML, XHTML, RTF, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF.
Inoltre con TypeGenius è possibile personalizzare il testo scegliendo fra 11 stili di carattere diverso e 48 dimensioni oltre a poter modificare lo spessore e i margini della pagina.

Nel comunicato possiamo leggere “Iniziare a usare il proprio Kobo Glo HD è davvero semplice: in pochi minuti gli utenti saranno in grado di acquistare, sfogliare e leggere il proprio prossimo libro. Non manca infatti un servizio di assistenza personale chiamato Kobo Welcome che offre le informazioni di configurazione, consigli sugli eBook basati sulle proprie preferenze, e le offerte speciali. La funzione Reading Life consente di prendere appunti, evidenziare porzioni di testo, inserire segnalibri e tenere traccia delle statistiche per scoprire di più sulle proprie abitudini di lettura“.

Kobo Glo HD integra un processore da 1 GHz, un modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n e uno spazio di archiviazione di ben 4 GByte non espandibili, quindi è possibile memorizzare fino a 3.000 eBook e documenti preferiti.
Stando ai dati aziendali la batteria garantisce un’autonomia fino a due mesi, se il dispositivo viene utilizzato per 30 minuti al giorno con illuminazione e connessione internet disattivate.

Con il Kobo Aura H2O, è possibile leggere anche nella vasca da bagno o a bordo piscina senza paura di danneggiare il dispositivo nel caso di caduta accidentale in acqua. Ora con il Kobo Glo HD offriamo un dispositivo di alta qualità a un prezzo basso, sapendo che sarà in grado di attrarre tutte quelle persone che desiderano iniziare a costruire la propria libreria digitale personale“, ha dichiarato Takahito Aiki, CEO di Kobo.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Glo HD

Le caratteristiche tecniche del nuovo Glo HD

Non ci resta che attendere l’arrivo dell’estate.

 

 

 

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto