Il nuovo modo di leggere libri

Kobo: stop alla produzione di Tablet Android

Kobo, l’azienda canadese con sede a Toronto, ha deciso di abbandonare la produzione dei Tablet Android per dedicarsi completamente alla produzione degli eReader.

Questo è quanto è stato confermato da Michael Tamblyn, presidente dell’azienda.

Kobo in passato aveva lanciato alcune tavolette come il Kobo Arc 7 e il Kobo Arc 7 HD ma sappiamo che è difficile rimanere a galla in un mercato molto concorrenziale, soprattutto diventa difficile competere con colossi come Apple, Amazon, Samsung o Sony che sfornano continuamente novità.

Kobo: stop alla produzione di Tablet AndroidPer cui l’azienda ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla produzione dei suoi eReader e alle sue applicazioni.

Tra l’altro l’uscita del Kobo Aura H20 ha raggiunto il più alto tasso di preordini di qualunque altro dispositivo della casa canadese.

Ad ogni modo i Tablet che sono già sul mercato continueranno ad essere venduti e i proprietari potranno scaricare tranquillamente le applicazioni dal Play Store ma non saranno previste nuove uscite.

Non è un duro colpo per l’azienda perché il suo futuro si presenta comunque roseo. Da quando Sony ha dato in consegna il proprio portafoglio digitale, Kobo ha visto entrare oltre 25.000 nuovi clienti. Inoltre la stessa Sony ha dichiarato che i suoi smartphone e Tablet avranno l’applicazione di lettura Kobo pre-installata.

Sicuramente una buona notizia per l’azienda.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto