Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Store: ritorna la sezione che specifica il formato dell’ebook

kobostore

 

Kobo nel 2013 aveva ridisegnato l’intero sito web per renderlo adatto alla navigazione con tablet, smartphone ed ereader però aveva anche rimosso la sezione che specificava il formato disponibile dell’ebook che si voleva comprare e le recensioni dei clienti.
L’eliminazione della sezione relativa al tipo di formato ha causato molti problemi con i clienti che non sapevano che tipo di formato avesse l’ebok che stavano per acquistare.

Kobo oltre che per i suoi ebook reader è noto anche per la vendita di libri digitali ePub con Adobe DRM, ma a volte alcuni dei titoli presenti sullo store sono in formato Kepub, un formato proprietario di Kobo che funziona solo sui loro dispositivi. Cosi la maggior parte degli utenti, specialmente dopo il trasferimento dei titoli dello store Sony verso quello Kobo, non sapevano cosa stavano per acquistare e se il titolo sarebbe stato compatibile con il loro ebook reader.

Fortunatamente qualcuno si deve essere accorto della confusione che questa mancanza creava è cosi Kobo ha di nuovo inserito la sezione relativa al tipo di formato.

Altro aspetto mancante è la sezione delle recensioni dei clienti che si rivela molto utile prima di un acquisto, secondo alcuni voci Kobo sta lavorando per reinserire anche questa sezione.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto