Il nuovo modo di leggere libri

Kyobo: il primo eReader ad usare il display a colori Mirasol di Qualcomm

Ereader Kyobo

Il nuovo ereader di Kyobo

Non è la prima volta che lo annunciamo, se ne è sentito parlare spesso in passato per tutto il 2011, ma di un’applicazione pratica non se ne ancora vista nemmeno l’ombra. Pare che quest’anno il display Mirasol di Qualcomm è stato finalmente implementato in un dispositivo così da poter fare la sua prima apparizione sul mercato. In particolare il primo congegno ad utilizzare questa tecnologia sarà il nuovo ereader a colori di Kyobo, la nota azienda coreana.

Il lettore di eBook in questione ha uno schermo touchscreen da 5,7 pollici, le stesse dimensioni che aveva il display Mirasol quando è stato mostrato al pubblico per la prima volta quasi due anni fa e le stesse con cui si è ripresentato di volta in volta nelle varie fiere tecnologiche. Sicuramente lo schermo Mirasol di Qualcomm è uno dei principali motivi per cui comprare questo nuovo ereader, se non il vero e proprio punto di forza del prodotto.
Grazie ad esso, questo lettore può attingere ad i vantaggi due mondi: quello degli ereader e quello dei tablet. Infatti grazie alla sua velocità di visualizzazione, che lo rende decisamente più intuitivo rispetto ai lettori eBook in commercio, e grazie all’ottima qualità grafica con tutto il suo mondo di colori, il lettore di Kyobo potrà sembrare qualcosa in più di un semplice ereader, quasi una sorta di mini tablet. Il lato dei colori non è poi da sottovalutare, infatti questi permetteranno una visualizzazione di riviste e contenuti web decisamente migliore rispetto a quella che deriva dall’uso dei soli bianco e nero.
Il display Marisol di Qualcomm promette inoltre un basso dispendio energetico, il quale assicura una durata delle batteria di più di un mese come per gli altri ereaders (ancora ovviamente da mettere in pratica).

Mirasol display ereader
Il primo ereader con display Mirasol

Per quanto riguarda alcuni dettagli tecnici, il nuovo ereader di Kyobo sfrutterà una processore SnapDragonS2 da 1 GHz e disporrà di connessione Wi-Fi. Per quanto riguarda le sue dimensioni e la sua memoria interna, purtroppo non è stata ancora rivelata alcuna informazione precisa. Ad esempio non sappiamo bene se la memoria potrà essere aumentata tramite le MicroSD. Per questo e per altri dettagli non ci resta che aspettare nuovi dichiarazioni dall’azienda coreana. Ma soprattutto un negozio dove comprarlo.
Passando al lato costi, l’ereader ha un prezzo di 300 dollari in Sud Corea, 260$ se ad acquistarlo è un membro premium del club Kyobo.

Per ora accontentiamoci di qualche video, dove in realtà l’ereader si vede poco e niente.

Dopo aver aspettato invano la commercializzazione dell’Hanvon, sarà questa la volta buona?

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto