Il nuovo modo di leggere libri

LA FCC certifica un nuovo tablet Acer

Acer GP8, un tablet da 8 pollici con processore Qualcomm Snapdragon 625 e Android 6.0 Marshmallow.

acer

Sembra proprio che l’azienda taiwanese Acer, il secondo produttore di personal computer nel mondo, stia lavorando su un nuovo tablet. A confermarcelo è la Federal Communications Commission (FCC), l’ente governativo americano che proprio recentemente ha certificato un dispositivo Acer chiamato GP8, con nome in codice A6201.

 

Inoltre, la stessa tavoletta è stata oggetto di test sul noto sito di benchmark GFX-Bench e quindi siamo in grado di rivelarvi qualche componente hardware.

Acer GP8 monta un pannello touchscreen con una diagonale da 8 pollici e risoluzione in Full HD pari a 1920 x 1080 pixel.

Sotto il telaio troviamo integrato un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core a 2 Ghz, memoria RAM da 2 GByte e 32 GByte di storage interno. Scheda grafica GPU Adreno 506 e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (o Android Nougat se verrà commercializzato nel 2017)

Fotocamera anteriore e posteriore da 5 megapixel, sensori come giroscopio, accelerometro e bussola.
Connettività WiFi 802.11 ac, Bluetooth4.1 LE ed NFC, GPS. Visto la presenza di una slot per la micro SIM possiamo anche supporre una versione con 4G-LTE.

Al momento Acer non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma siamo certi che questo nuovo tablet verrà commercializzato il prossimo anno e molto probabilmente verrà presentato durante l’evento CES di Las Vegas che si terrà a gennaio.

Come sempre vi terremo aggiornati se ci saranno ulteriori novità.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto