Il nuovo modo di leggere libri

Le news di Amazon: il 6 settembre la conferenza stampa

Stavi pensando di acquistare un nuovo Kindle? Aspetta almeno una settimana, Amazon ha in serbo qualche novità per te. La compagnia ha annunciato infatti una conferenza stampa il 6 settembre. Gli inviti sono già stati inoltrati e le aspettative intorno all’evento si fanno più incalzanti di ora in ora. Cosa potremmo sperare di vedere? I nuovi Kindle ereader e tablet, ma al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito.

Le voci che corrono sulla Rete ritengono probabile la presentazione di Kindle Fire 2 e di un nuovo Kindle E-Ink con uno schermo illuminato, simile al recente Nook Touch con GlowLight. Le tempistiche scelte da Amazon non sono forse le migliori. C’è il rischio di un minore eco mediatico a causa del nuovo iPhone annunciato da Apple, che verrà presentato il 12 settembre e su cui si focalizzeranno le attenzioni del mondo della tecnologia per alcune settimane. Senza contare che secondo altri rumors, un iPad mini sarà lanciato in Ottobre.

Ma quali saranno i profili dei dispositivi Amazon? Facciamo alcune ipotesi. Un Kindle Touch con GlowScreen sembra assai probabile, visto il progressivo calo di visibilità dei modelli Kindle TouchB005890FUI, fatta eccezione delle unità refurbished e usate. Potremmo interpretare il fatto come l’anticipazione di un nuovo Kindle Touch illuminato già pronto da lanciare sul mercato. Ma come sarà fatto il questo Kindle Touch? Forse cambierà poco dall’attuale, fatta salva l’implementazione dei sistemi di illuminazione. L’aggiunta di pulsanti fisici laterali, come su Kindle 4, rappresenterebbe un interessante passo in avanti, ma è improbabile un cambio di design esclusivamente per questo elemento. Difficilmente il prezzo sarà il medesimo del precedente modello.

Come sarà invece Kindle Fire 2? Nel complesso potrebbe assomigliare molto all’originale, eccetta una più elevata risoluzione dello schermo e un processore più performante, insieme a un desing snello e, forse, una fotocamera frontale. Il pensiero corre subito al principale concorrente sul mercato, il Google Nexus 7. Gran parte delle nuove potenzialità non posso prescindere da questo solido competitor.

Ma saranno davvero queste le news di Amazon? Manca così poco che non possiamo far altro che attendere ancora qualche giorno.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto