Il nuovo modo di leggere libri

Lenovo ThinkPad X1 Tablet: caratteristiche e prezzo

Quali dispositivi elettronici ci attendono all’evento CES 2016 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio? Lenovo ci svela, attraverso un comunicato, la sua nuova gamma di tablet ThinkPad X1, studiati soprattutto per l’ambito professionale.

ThinkPad X1
Vediamo insieme le specifiche tecniche.

Diagonale da 12 pollici con rapporto 3:2, risoluzione Full HD da 2K ( 2160 x 1440 pixel). La scheda tecnica è davvero molto interessante, troviamo una CPU Intel Core M7 vPro con 16 GByte di RAM e un solid-state drive da 1 TByte. Il sistema operativo è Windows ma cambia in base alle configurazioni: Windows 10 Pro-64 byte, Windows 10 Home e Windows 8.1 Driver Support.

Due le fotocamere: posteriore da 8 Megapixel con flash e video da 1080p, anteriore da 2 Megapixel. È dotato inoltre delle porte HDMI, USB 3.0 ed una Type-C che serve per ricarica anche la batteria del tablet, lettore d’impronte, modulo WiGig e 4G LTE che supporta la Nano SIM.

Il peso è di 795 grammi.

La particolarità di questo tablet è data dalla possibilità di inserire nuovi moduli ed estensioni per aumentarne la potenza. Ad esempio tramite il Productivity Module (a 149 dollari), potete aggiungere altre 5 ore di autonomia alla batteria integrata che vi garantisce comunque fino a 10 ore di utilizzo. Con il Projector Module (a 279 dollari), utile soprattutto per chi tiene conferenze, il ThinkPad X1 si trasforma in un proiettore. Il 3D Imaging Module (a 149 dollari), permette invece di montare una fotocamera Intel RealSense 3D in grado di riprodurre gli oggetti in modalità 3D.

Infine, il ThinkPad X1 oltre ad una Stylus Pen offre una tastiera ultra-sottile.

Il pannello posteriore è rimovibile per eventuali sostituzioni o aggiornamenti.

Il lancio è previsto, per ora, solo sul mercato americano per il mese di febbraio ed il prezzo si aggira intorno agli 899 dollari.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto