Il nuovo modo di leggere libri

Lenovo Yoga Book, il tablet 2-in-1 per i creativ

Lenovo Yoga Book rivoluziona il look e il funzionamento del tablet grazie a nuovi strumenti e caratteristiche. Fra questi la nuova tastiera “Halo Keyboard” e la Real Pen.

lenovo yoga book

Lenovo ha presentato durante l’IFA di Berlino il suo nuovo tablet Yoga Book, un tavoletta che ha destato sicuramente molto interesse in quanto concentra in sé il meglio dei tablet e nello specifico portabilità, autonomia prolungata della batteria e un ricco ecosistema di app, ma aggiunge anche nuove soluzioni hardware e software per la produttività e la creatività, come la tastiera istantanea Halo Keyboard, la Real Pen, una stilo a duplice utilizzo che scrive sia su carta sia su schermo e l’interfaccia utente Book UI progettata per la produttività.

“Ci siamo proposti di risolvere la questione tipica della categoria dei tablet, il fatto che le persone non separano più le attività di produttività da quelle di intrattenimento; ormai sono tutte fuse insieme e lo stesso dovrebbe fare il dispositivo di cui si servono”, dichiara Jeff Meredith, VP e GM di Lenovo, Android and Chrome Computing. “Yoga Book introduce funzionalità di input da tastiera e scrittura a mano libera in un tablet dal design elegante e semplice, non convenzionale e sottile. Siamo convinti che questo design così particolare offrirà agli utilizzatori di tablet, 2-in-1 e notebook tradizionali un’alternativa innovativa per i nuovi trend di consumo”.

Lenovo Yoga Book ha un display IPS Full HD da 10,1 pollici con risoluzione da 1920 x 1200 pixel, AnyPen Technology + Create Pad con touch capacitivo e EMR Pen Technology.

Il processore è un Intel Atom x5 x5-Z8550 (Quad core fino a 2,4 GHz, 2M cache) con memoria RAM da 4 GByte e archiviazione interna da 64 GByte espandibile via microSD fino a 128 GB. Il sistema operativo è a scelta tra Android 6.0.1 Marshmallow / Windows 10 Home / Windows 10 Pro.
Presente una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel con fuoco fisso, non manca la connettività Wi-FI, Bluetooth ed LTE con Nano SIM.
Inoltre troviamo il GPS, A-GPS, l’accelerometro, il magnetometro e il sensore di luminosità.

Lenovo Yoga Book ha un design che certamente non passa inosservato. E’ molto elegante, la scocca è stata realizzata con una combinazione di leghe di magnesio e alluminio, ciò significa che è molto robusto ma anche sottile perchè da chiuso ha uno spessore di soli 9,6 mm mentre aperto scende a 4,05 mm.

Le dimensioni sono di 256,6 x 170,8 mm mentre il peso è di 690 grammi pertanto può essere facilmente portato in viaggio o fuori casa grazie anche alle 15 ore di autonomia della batteria (8.500 mAh) e alla cerniera ispirata ai cinturini degli orologi che consente la rotazione completa a 360° dello schermo.

La Halo Keyboard è una tastiera retroilluminata con un pannello touch in vetro che garantisce una sensazione di ruvidità e compattezza ma ha anche una rifinitura anti-riflesso che assicura la miglior esperienza di digitazione pur essendo priva di tasti fisici

La Real Pen è uno stilo dal duplice utilizzo: permette di usare vere punte con inchiostro su della carta o block notes posti o sopra il pannello multi-uso della tastiera, oppure con lo stilo vero e proprio direttamente sul pannello.
Tutto quello che viene creato, dagli schizzi e dai disegni fino agli appunti, è digitalizzato istantaneamente e salvato sulla apposita app Lenovo.

Prezzi e disponibilità

Il prezzo di Yoga Book parte da 499 euro (con WiFi) nella versione Android e 599 euro  in quella Windows. Sarà disponibile in Italia dal mese di settembre.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto