Il nuovo modo di leggere libri

Letture in regalo con Samsung

In varie occasioni abbiamo visto le applicazioni migliori per leggere ebook sui tablet. Samsung, una delle aziende che sta producendo tra i migliori dispositivi di questo genere – di fatto, è il concorrente principale di Apple – recentemente ha cominciato un’iniziativa importante per incentivare l’uso dei libri digitali.

Sulla scia della collaborazione con Barnes & Noble, di cui abbiamo parlato qui, questa volta si tratta di regalare un ebook al mese per tutti coloro che usano i loro dispositivi. Attenzione però, non tutti quanti, ma una buona parte che ora diremo, perché non abbiate brutte sorprese.

Innanzitutto, gli ebook arrivano da un solo produttore, che è Amazon: questo tipo di collaborazione per ora è solo con loro, ed è necessario prima di tutto scaricare l’app di Amazon Kindle (potete leggere a riguardo qui) sul proprio Samsung – gli ebook sono infatti nel loro formato specifico della casa editoriale americana. La potete trovare a questo link.

Così appare la schermata al momento di entrare nell'applcazione. Samsung Book Deals è l'equivalente inglese delle Offerte

Così appare la schermata al momento di entrare nell’applcazione. Samsung Book Deals è l’equivalente inglese delle Offerte

Ogni mese ci sono quattro titoli tra cui sceglierne uno gratuito. Bisogna essere registrati con Samsung (se non sapete come fare andate a questo link).

Quando avrete fatto tutto questo, aprite l’app Kindle, e cliccate sull’icone della barra di navigazione. Se non siete connessi all’account di Samsung, vi chiederà di fare il login per entrare. In seguito è sufficiente fare clic su “Offerta ebook per Samsung”. Si possono selezionare i titoli per visualizzare le caratteristiche dei libri, e una volta scelto il titolo bisogna solo toccare il bottone “Compra ora con 1-click”, e il gioco è fatto.

I dispositivi Samsung su cui è possibile scaricare l’applicazione Kindle, e quindi approfittare dell’offerta, sono i seguenti.

Per quanto riguarda gli smartphone: Galaxy S5, Galaxy Note 3, Galaxy Note II, Galaxy S4

Invece, per i tablet: Galaxy Tab 12.2, Galaxy Tab 10.1, Note 10.1, Note 8.

Sul sito della casa produttrice c’è un indicativo “e altri”, per cui si consiglia giusto di provare se il proprio dispositivo Samsung sia compatibile o meno. A titolo informativo, per i dispositivi con poca memoria l’app di Kindle potrebbe consumarne troppa, e bloccarsi varie volte. Ma nella maggior parte dei casi, non ci dovrebbero essere problemi.

Scoprite dunque ora che titoli puoi trovare questo mese!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto