Il nuovo modo di leggere libri

LG: in arrivo due nuovi tablet da 8 pollici

LG si appresta a lanciare due nuovi tablet con display da 8 pollici, processore Snapdragon e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

lg
L’azienda coreana LG Electronics, specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonini, con l’arrivo dell’imminente bella stagione ha deciso di rinnovare la sua gamma di dispositivi mobili e lanciare due nuovi tablet dalle dimensioni compatte.

Si tratta di LG X Pad che sicuramente non verrà commercializzato nel nostro Paese in quanto si tratta di un prodotto dedicato alla telefonia americana, e LG G Pad III.

Entrambi non hanno nulla di innovativo e sono anche molto simili tra loro. Montano un display da 8 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel, processore Snapdragon 615 per il modello LG X Pad mentre il fratello LG G Pad III utilizzerà un octa core da 1.5GHz ma non sappiamo con certezza se verrà integrato comunque lo stesso SoC, 2 GByte di memoria RAM, 16 Gbyte di archiviazione interna espandibile mediante microSD e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria di LG.

Non manca la doppia fotocamera ma al momento sappiamo solo che quella posteriore avrà 5 megapixel, batteria da 4.800 mAh su G Pad III e 4650 mAh su X Pad, connessione LTE e una comoda modalità lettura denominata “one-click Reader mode” che permetterà all’utente di leggere per diverse ore senza stancare troppo gli occhi.

Per ora LG G Pad III dovrebbe approdare sul mercato canadese il 27 maggio al prezzo di $240 tramite l’operatore locale Rogers.

Sinceramente le caratteristiche tecniche non ci entusiasmano più di tanto ma come sempre non ci resta che attendere il comunicato stampa ufficiale per scoprire ulteriori dettagli.

Voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto