Il nuovo modo di leggere libri

LG lancia G PAD III

LG ha annunciato un nuovo tablet da 8 pollici e con sistema operativo Android 6.0.1. Il suo nome è G Pad III.

LG G PAD III

Secondo l’ultimo report di Canalys, le vendite dei tablet hanno subito un calo del 13%. Nonostante ciò le aziende specializzate nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonia, non si arrendono e continuano a sfornare novità.

LG Electronics da pochissimi giorni ha lanciato la sua terza generazione della serie G PAD.

Per ora il dispositivo è in vendita nella Corea del Sud ma a quanto pare è possibile acquistarlo anche su alcuni store canadesi con delle leggere modifiche.

Stando alle caratteristiche tecniche che abbiamo avuto modo di leggere, possiamo definirlo un tablet appartenente alla fascia medio-bassa del mercato.

E’ dotato di un display IPS Full HD da 8 pollici con risoluzione da 1920 x 1200 pixel che garantisce un ampio angolo di visione, colori molto più vivaci e video ad alta definizione.

Sotto la scocca pulsa un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 con una frequenza di clock da 1.5 GHz e 2 GByte di memoria RAM. Lo storage interno è da 32 GByte espandibile con una Micro SD fino a 128 GByte.
Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto concerne il reparto multimediale troviamo una fotocamera principale /posteriore da 8 MPixel e una secondaria/anteriore da 5 MPixel. Supporta la connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 e USB con supporto OTG.

La versione canadese invece offre le stesse caratteristiche, sfrutta la connessione LTE ma utilizza solo 16 GByte di memoria.

Questo nuovo tablet, G Pad III, ha introdotto anche la modalità Reader Mode che in pratica filtra la luce blu in modo da non affaticare troppo gli occhi del lettore che in questo modo può navigare per più tempo su Internet oppure sfogliare una rivista.
E’ possibile leggere anche eBook (anche se noi consigliamo un eBook Reader per questo scopo) e per attivare la modalità di lettura basta semplicemente toccare il pulsante “Q” posizionato a lato del device.

La batteria è da 4800 mAh.
Le dimensioni sono di 210,7 x 124,1 x 7,9 mm mentre il peso è di 309 g.

In Corea è in vendita a 330.000 ₩ circa 280 dollari. Al momento non vi sono notizie certe su un eventuale commercializzazione del prodotto sul suolo europeo ma come sempre vi terremo aggiornati.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto