Il nuovo modo di leggere libri

L’Handmade sbarca su Amazon

Più di 1.000 venditori dall’Italia e da tutt’Europa ora possono vendere sui siti Amazon i prodotti realizzati direttamente da loro e raggiungere milioni di clienti.

amazon-handmade

Il colosso Amazon ha appena annunciato il lancio di HandMadewidth=1 sulla piattaforma.

I nuovi negozi presentano più di 30.000 prodotti unici realizzati a mano e venduti direttamente dai soggetti che li realizzano, con tanti nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi ogni giorno.

“Grazie a Handmade, i venditori che realizzano direttamente i propri prodotti possono essere scoperti più facilmente e possono far crescere così la propria attività online avendo, al tempo stesso, la libertà di potersi dedicare a ciò in cui eccellono: creare prodotti unici”, ha commentato Sara Caleffi, Senior Manager Marketplace Amazon Italia. “Sapere che un oggetto ha una storia unica alle spalle ed è realizzato genuinamente a mano genera un’esperienza d’acquisto personale e speciale”.

Handmade propone prodotti realizzati a mano appartenenti a 10 categorie, tra le quali Gioielleria, Home Decor, Arte, Cucina e Arredamento, e un terzo di essi può essere personalizzato dal venditore su indicazione del cliente direttamente sul sito.

“Abbiamo creato un’esperienza d’acquisto dedicata ai clienti che sono alla ricerca di oggetti unici e realizzati a mano, mettendo insieme molti fra i migliori artigiani d’Europa. Grazie ad Handmade artigiani e piccoli produttori possono far crescere la loro attività; inoltre molti di loro potranno trasformare il proprio hobby in un’opportunità lavorativa grazie alla possibilità di essere scoperti e raggiunti da milioni di clienti Amazon”, ha affermato Francois Saugier, Vice Presidente di Amazon Seller Services in Europa.

Molti avranno l’occasione di trasformare la loro passione in una carriera e vendere i loro prodotti a milioni di clienti in tutt’Europa.
Handmade offre anche una serie di benefici a chi desidera vendere i propri prodotti realizzati a mano per aiutarli a far crescere il proprio business:

  • Supporto tecnico specializzato: supporto tecnico specializzato per la creazione del proprio negozio e per la gestione della propria attività su Amazon, disponibile cinque giorni alla settimana. La guida di stile, la reportistica e una serie di strumenti dedicati consentono inoltre di gestire facilmente le attività di vendita su Amazon.
  • Essere scoperti dai clienti: su Handmade ogni venditore può creare una propria pagina profilo con un URL univoco. Ciascun venditore può così raccontare la propria storia attraverso immagini e con la possibilità di descrivere il modo in cui realizza le proprie creazioni.
  • Gestione degli ordini facile e veloce: Handmade consente ai clienti di richiedere personalizzazioni direttamente dalla pagina di dettaglio del prodotto. I clienti possono così inviare le proprie richieste di personalizzazione, come l’incisione di nomi e date, durante il processo di ordine senza necessità di comunicarle separatamente ai venditori via email.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto