Il nuovo modo di leggere libri

l’iPad ammazza sonno!

Un gruppo di ricercatori ha affermato che l‘iPad essendo un touchscreen a cristalli liquidi è da considerarsi a tutti gli effetti un computer potatile. Insieme ai pregi, l’iPad ha acquistato anche gli effetti negativi, che questi dispositivi hanno sugli occhi, con problemi di vista o mal di testa a fine giornata.

Al contrario, i lettori di eBook convenzionali che usano la  tecnologia E-Ink, oltre ad avere una maggiore efficienza energetica, non hanno effetti negativi sulla vista. Secondo gli esperti del sonno è come una carta normale, che non disturba la secrezione di melatonina. L’esposizione diretta a fonti di display retro-illuminati inibiscono la secrezione di melatonina nel corpo, l’ingrediente chiave per una buona notte di sonno. Quindi se vorremo leggerci un libro sull’iPad state sicuri che non sara cosi facile addormentarsi!!

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto