Il nuovo modo di leggere libri

L’ultimo aggiornamento per Sony PRS-T1

Sony PRS-T1Sony ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento firmware (per la precisione lo scorso 9 dicembre) per il suo PRS-T1. Questo aggiornamento dovrebbe risolvere alcuni dei problemi riscontrati durante l’utilizzo dell’ereader come ad esempio il blocco improvviso del touchscreen del dispositivo, che ha causato non pochi fastidi a molti dei possessori. Si tratta del primo aggiornamento di un certo spessore da quando il lettore è stato lanciato.
Sullo stesso sito ufficiale di Sony dedicato al PRS-T1 possiamo trovare l’elenco di tutti gli aspetti che sono stati modificati: è stata migliorata la funzionalità del touch panel  e si nota una maggiore stabilità durante la ricerca nel dizionario. Inoltre è stata migliorata la compatibilità con tutti i contenuti DRM ed è stato risolto il problema con la connessione ad internet che alcuni utenti hanno avuto modo di riscontrare in particolari situazioni.

[adsense_id=”1″]

Installare il nuovo aggiornamento sul vostro lettore sarà davvero molto semplice. Non dovrete fare altro che aggiornare il programma Reader per PC o Mac ed in seguito collegare PRS-T1 al vostro computer tramite il cavetto USB. Nel caso in cui non compaia automaticamente la richiesta di installazione, vi basterà cliccare sul “Help” (Guida) ed infine su “Controlla aggiornamenti”. L’aggiornamento del firmware ha dimensioni di 103,8 MB, potrete notare da voi che si tratta di un file abbastanza grande. Durante il processo di installazione possono presentarsi alcuni errori che però sono facilmente risolvibili, quindi non entrate nel panico se il processo di installazione non va subito a buon fine.
Nel caso in cui venga visualizzata la scritta “Please first quit Reader for PC and try again“, dovrete chiudere PRS-T1 e riavviare l’aggiornamento.  Se invece comparirà la scritta “Update isn’t complete. Please try again” dovrete chiudere l’aggiornamento, scollegare il cavo USB dal lettore e ricominciare da capo. Infine se non riuscirete ad avviare l’aggiornamento fin dalla prima volta, scollegate subito l’ereader e cliccate sul pulsante reset del PRS-T1. Riavviate il lettore con PowerKey ed infine ricominciate da capo.
L’intero processo di installazione richiede circa 8 minuti e vi ricordiamo di chiudere qualsiasi altro programma prima di iniziare l’operazione. È fondamentale inoltre che Sony PRS-T1 sia completamente carico prima che l’aggiornamento firmware venga avviato. Se la batteria del lettore è scarica l’aggiornamento potrebbe interrompersi a metà, con imprevedibili conseguenze per il vostro reader.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto