Il nuovo modo di leggere libri

Magic Calendar: il calendario ad inchiostro elettronico

Magic Calendar, il calendario che sfrutta la tecnologia eink Carta e capace di sincronizzarsi con i dispostivi mobili.

Magic-Calendar

Come possiamo intuire dal nome Magic Calendar è un comunissimo calendario da appendere alla parete o appoggiare sulla propria scrivania in modo da poter segnare di volta in volta i vari impegni o appuntamenti.

L’aspetto però a volte può ingannare perché parliamo di un calendario dotato di un pannello a inchiostro elettronico, lo stesso che ritroviamo negli eBook Reader.

Magic Calendar è stato realizzato dal designer giapponese Kosho Tsuboi e al momento fa parte del progetto Android Experiments di Google, un programma che permette di creare dei prodotti particolari e alquanto bizzarri che sfruttano la piattaforma Android.

Questo Magic Calendar si affida ad un’applicazione in grado di leggere i dati da Google Calendar e li trasferisce, grazie alla sincronizzazione con lo smartphone o tablet Android, al display e-ink del calendario.

Quest’ultimo ci mostra poi i vari appuntamenti del giorno, della settimana e del mese.

Per farvi capire come funziona, vi lascio alla visione del video in cui Kosho Tsuboi ci illustra anche la sua idea.

Attualmente non è ancora in vendita ma speriamo di vederlo presto in commercio perché anche se non si tratta di un dispositivo rivoluzionario risulta essere comunque molto utile.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto