Il nuovo modo di leggere libri

Magic Flip presentato al CEA: ecco l’eReader per smartphone

Come ogni anno al CES (Consumer Electronic Show), la più grande fiera della tecnologia che si svolge annulamente a Las Vegas, le aziende esibiscono i loro prodotti che verranno presto portati sul mercato oppure presentano i loro prototipi.

Quest’anno un’azienda ci ha sorpreso per la diversità dei prodotti proposti. Parliamo di Alcatel, nota azienda francese che ha deciso di puntare  sui dispositivi mobili o meglio sulla lettura digitale.

In questo articolo non parleremo di smartphone, chiavette USB o Tablet ma di un dispositivo che ha suscitato il nostro interesse: Magic Flip eReader.

Magic Flip presentato al CEA: ecco l'eReader per smartphone

Magic Flip

Come potete facilmente intuire dal nome  si tratta di un eBook Reader ma non come quelli che troviamo in vendita nelle varie catene oppure online bensì di un device che funziona solo se abbinato ad uno smartphone.

Il Magic Flip eReader è un dispositivo con un display da 4 pollici con tecnologia e-Ink, monocromatico, ed è in grado di connettersi non solo agli smartphone ma anche ai tablet (per ora targati Alcatel) tramite connessione Bluetooth.

Perchè questa idea? Ebbene in realtà sono davvero in tanti a leggere libri mediante cellulari o tablet sia per comodità e praticità sia per non comprare un nuovo device.

Utilizzando questo dispositivo, l’utente potrà leggere il suo ebook su un display che anzitutto non stancherà la vista, aspetto molto importante, e poi  gli permetterà di non scaricare la batteria del proprio telefono poichè Magic Flip ha una propria autonomia. Inoltre riceverà anche le notifiche dal telefono per restare sempre “on line” con i propri amici.

Supporta tutti i formati standard degli ebook ma avrà meno funzioni dei dispositivi classici.

Per ora è ancora in fase di ottimizzazione e non si conosce il prezzo ma si vocifera che sia prevista l’uscita verso marzo- aprile di quest’anno.

Voi che ne pensate? Non trovate sia utile?

Diteci la vostra.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto