Il nuovo modo di leggere libri

Microsoft progetta un prototipo di type cover eink

Microsoft ha sviluppato un nuovo prototipo di type cover per tablet (precisamente per il Surface) denominato DisplayCover. E’ dotato di una tastiera integrata e display eInk touchscreen.

 

microsoft

DisplayCover

Microsoft Research da sempre cerca di sviluppare nuovi progetti innovativi per poter rendere i suoi tablet più produttivi e quindi migliorare anche l’esperienza d’uso degli utenti.

Proprio per questo ha realizzato il primo prototipo di cover smart per tablet (in particolar modo per il modello Surface) dotato di una tastiera e di un display touchscreen che sfrutta la tecnologia e-Ink, quella degli eBook Reader.

Questo prototipo prende il nome di DisplayCover.

Microsoft ha deciso di puntare sulla tecnologia eink perché come ormai risaputo ha un basso consumo energetico rispetto ai comuni schermi ed inoltre è in grado di offrire comunque una buona risoluzione.

Difatti il display ha una risoluzione da 1280 x 305 pixel e si estende per tutta la larghezza della cover. Infine la tastiera risulta molto comoda per poter scrivere o gestire le varie applicazioni.

Come abbiamo detto all’inizio per ora si tratta di un prototipo e non sappiamo quando e se Microsoft deciderà di commercializzarla.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto