Il nuovo modo di leggere libri

Microsoft Surface Mini: previsto il 20 Maggio

I rumors sulla presunta uscita di un nuovo Tablet Mini nella gamma Surface si fanno sempre più insistenti. Sembrerebbe infatti che Microsoft abbia iniziato a spedire alcuni inviti per quanto riguarda l’evento che ha fissato per il 20 maggio a New York. Sull’invito si può leggere lo slogan “Unisciti a noi per una piccolo riunione”.

Microsoft Surface Mini

lo slogan: “unisciti a noi per una piccola riunione”

Non è da scartare l’ipotesi che il termine small possa riferirsi proprio alle dimensioni di questo nuova tavoletta.
Online alcune fonti hanno già preannunciato i dettagli tecnici di questo dispositivo.
Tra le novità più rilevanti si vocifera l’abbandono dei chip NVIDIA in favore di quelli Qualcomm e uno schermo da 7,5 pollici con risoluzione pari a 1440 x 1080 pixel e un ratio di 4:3.

Il nuovo Surface dovrebbe essere basato sul sistema operativo Windows 8.1 nella versione RT, pensata appunto per sfruttare le app del Windows Store.

Microsoft Surface Mini

Microsoft Surface Mini

Il tablet dovrebbe essere venduto in abbinamento ad un penna stilo che può essere utile per prendere appunti utilizzando ad esempio OneNote e con una particolare cover che fungerà da sostegno.

Microsoft Surface Mini

la cover di supporto

Si presume che il prezzo non dovrebbe superare i 300 dollari.

Tenendo presente che i due dispositivi Microsoft, ossia il Surface 2 e il Surface Pro 2, sono dei Tablet con un display da 10.6 pollici, non è poi così anomalo che l’azienda voglia puntare su un dispositivo più piccolo. Ad ogni modo non ci resta che attendere qualche settimana per scoprirlo.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!