Il nuovo modo di leggere libri

Mirasol: ebook reader a colori nel 2011

Qualcomm ha confermato che lancerà, in relazione con un partner, un dispositivo, probabilmente un ebook reader, che avrà come caratteristica principale un display a colori Mirasol, il lancio del dispositivo è previsto per il primo trimestre del 2011.
Questo nuovo ebook reader avrà uno schermo a colori, ma non sarà del tipo LCD e potrà anche riprodurre video, se i tecnici di Qualcomm c’è la faranno sarà la novità principale di tutto il 2011 e l’inizio di una nuova categoria di ebook reader. Qualcomm sta dimostrando la sua tecnologia e-ink a colori ad altri potenziali partner, come Amazon (per la prossima generazione di Kindle), che sarebbero molto interessati.
La novità di questi schermi a colori Mirasol è che possono essere fabbricati in qualsiasi formato e potranno riprodurre video, tutto questo consumando solo 1 mW di potenza per l’esecuzione. In confronto, uno schermo di dimensioni analoghe TFT-LCD richiede 20mW, e un display AMOLED ha bisogno di un incredibile 100-700mW. Ciò significa essenzialmente che la durata della batteria sarà molto migliorata su un dispositivo Mirasol.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Nessun commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tecnologie del futuro per e-reader - [...] [...]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto