Il nuovo modo di leggere libri

MLOL Plus per il prestito digitale

MLol-PlusMLOL (MediaLibraryOnLine) è la prima piattaforma italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Attraverso il loro sito è possibile consultare eBook, giornali, corsi di formazione online (e-learning) e molto altro ancora.

Dopo questa piattaforma è la volta di un nuovo servizio denominato MLOL PLUS che verrà lanciato il prossimo 31 ottobre da Horizon. Si tratta di una partnership inedita tra editori, biblioteche e distributori per promuovere la lettura e il prestito digitale nelle biblioteche.

Come funziona MLOL PLUS?

E’ molto semplice. Bisogna sottoscrivere un abbonamento attraverso il sito MLOL Plus, nelle librerie Giunti al Punto e nelle altre catene che decideranno di partecipare alla distribuzione. Vi sono diversi livelli di prezzo in base alle vostre esigenze: con soli 9,90 euro al mese, potrete prendere in prestito da 3 a 9 titoli, con 14,90 euro invece da 4 a 14 titoli e da 6 a 19 con 19,90 euro al mese.

Il 65% del prezzo di vendita dell’abbonamento, sarà versato alle biblioteche che in questo modo potranno ricevere ulteriori fondi da investire nello sviluppo dei propri servizi digitali.

«Ci sono diversi livelli di prezzo ma in ogni caso il 65 per cento del ricavato andrà alle biblioteche, con il vincolo che lo usino per potenziare l’offerta digitale», spiega Giulio Blasi, amministratore delegato di Horizons Unlimited, la società che ha ideato MediaLibrary. «È una strategia per raccogliere fondi in un momento in cui le risorse pubbliche sono sempre più scarse – aggiunge – ma anche un modo per aumentare i titoli a disposizione. Finora le nostre biblioteche sono state in grado di concedere in media due ebook al mese, mentre l’abbonato ne otterrà di più».

Inoltre potrete accedere ad un vasto catalogo di oltre 60.000 eBook, di cui 40.000 sono in lingua italiana, e formati dai titoli digitali delle biblioteche aderenti a MLOL. Ogni lettore potrà usufruire del servizi di prestito sia dalla propria biblioteca sia da casa, utilizzare la funzione streaming per consultare un documento oppure acquistarlo direttamente.
Questi strumenti vi permettono di accumulare crediti e sconti che possono essere utilizzati poi per acquistare un eBook..

Il servizio, inoltre, è aperto anche a chi non è ancora iscritto ad alcuna biblioteca Mlol.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto