Il nuovo modo di leggere libri

Moleskine lancia un tablet cartaceo

Moleskine lancia un nuovo modo di affrontare il lavoro creativo. Si tratta di un tablet di nuova generazione, fatto di carta, disegnato dal designer Giulio Iacchetti.

moleskine

Il marchio Moleskine, noto al pubblico per i suoi taccuini e agende, ha presentato al Fuorisalone 2016 di Milano, un nuovo modo di prendere appunti e disegnare.

Si tratta dello Smart Writing Set, un sistema ibrido tra analogico e digitale, composto da tre parti: un Paper Tablet ossia un tablet con una speciale carta micro puntinata specifica per la scrittura con la penna digitale; una smart pen dotata di tecnologia Ncoded che digitalizza i nostri appunti; l’applicazione Notes App, pensata per smartphone e tablet, che serve per collegarci alla nostra smart pen e trasferire tutti i nostri appunti in tempo reale.

“Grazie alla tecnologia Ncoded, Pen+ riconosce il punto esatto in cui si trova sul Paper Tablet e cattura ogni singolo tratto di penna mentre tu fissi i tuoi pensieri su carta. La app, quindi, trasferisce le tue note manoscritte sullo schermo, in tempo reale e con assoluta precisione, in modo che tu possa digitalizzare i testi e modificare, organizzare, condividere e dare vita alle tue idee. Per condividere istantaneamente i tuoi appunti basta toccare l’icona della busta sulla pagina”.

Il set esteticamente è molto elegante, lo stile classico di Moleskine si riconosce al primo sguardo ma ovviamente il costo è piuttosto elevato, parliamo di un prezzo che si aggira intorno i 229 euro mentre il Paper Tablet di ricambio ha un costo di 29,99 euro.

Una dimostrazione delle funzionalità dello Smart Writing Set sarà rappresentata alla Milan Design Week, con una serie di reporter che gireranno la città tracciando mappe, info grafiche, liste e testi con osservazioni sulla Milano del Fuorisalone, che saranno tutti trasmessi allo Smart Writing Centre allestito a BASE Milano, Zona Tortona, nuovo epicentro del Fuorisalone e una delle sedi della XXI Triennale di Milano.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto