Il nuovo modo di leggere libri

Montblanc Summit: uno smartwatch lussuoso

Montblanc Summit è il primo indossabile che unisce l’alta orologeria svizzera alla più avanzata smart wearable technology.
montblanc summit

“Niente è paragonabile alle emozioni trasmesse dall’alta orologeria svizzera tradizionale, ma in un mondo che si muove a ritmi accelerati è diventato essenziale poter accedere a tutti i tipi di informazioni attraverso mezzi digitali – spiega Jérôme Lambert, CEO di Montblanc International – Montblanc Summit mette in comunicazione questi due mondi con un prodotto semplice e altamente funzionale che dà la sensazione di avere tutto.”

Il design del nuovo Montblanc Summit si ispira alla collezione 1858 e al patrimonio Minerva, una delle manifatture svizzere specializzate nella produzione orologiera, abbiamo così quattro versioni diverse della cassa: acciaio rivestito in PVD nero, acciaio bicolore, acciaio con finitura satin e titanio satinato. La cassa da 46 mm ha uno spessore pari a 12,5 mm ed è impermeabile, rispetta infatti gli standard IP68.

Lo smartwatch monta un vetro in zaffiro leggermente bombato e quadranti virtuali che presentano complicazioni come data, secondi o cronografo. Il display da 1,39 pollici è un AMOLED full round touch ad alta risoluzione, sotto la cassa pulsa un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con sistema operativo Android Wear 2.0 e quindi è possibile scaricare app direttamente dal Google Play Store.

Tantissime le funzioni pre-installate come il cardio-frequenzimetro con sensori per monitorare l’attività fisica, un barometro per l’altitudine, un microfono per l’attivazione vocale, un lettore musicale con 4GByte di memoria interna, batteria che garantisce autonomia pari a un giorno. Per risparmiare tempo è possibile utilizzare l’opzione smart help con assistenza vocale e seguire il proprio programma di fitness correndo, camminando o andando in bicicletta.

Il prezzo del Monblanc Summit oscilla tra i 900 e i 1.200 euro, a seconda del modello scelto. Con una spesa di almeno 15.000 euro, è possibile disegnare il proprio quadrante virtuale personalizzato, lavorando a fianco del Direttore Creativo Montblanc.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto