Il nuovo modo di leggere libri

Natale 2015: Amazon registra un nuovo record

Amazon, durante la terza settimana di dicembre, ha registrato più di tre milioni di nuovi iscritti al servizio Prime: le vendite sono raddoppiate e più di 200 milioni di prodotti sono stati spediti gratuitamente. I prodotti più venduti? Scopriamolo insieme.

Amazon
Grande successo a livello mondiale per il servizio Prime di Amazonwidth=1 che ha registrato ben tre milioni di nuovi iscritti. Questo abbonamento, a cadenza annuale, offre ai propri clienti consegne gratuite illimitate in 2 giorni o nello stesso giorno e consegne rapide in due ore sfruttando Prime Now (disponibile però solo in alcune aree metropolitane), e accesso illimitato a decine di migliaia di film ed episodi di serie tv, tra cui quelli delle premiate serie prodotte da Amazon, senza alcun costo aggiuntivo.

Non è l’unico successo. Il tablet Kindle Firewidth=1 è stato il prodotto più venduto e quello più regalato e maggiormente inserito nelle liste dei desideri mentre il Kindle PaperWhitewidth=1 , è stato tra i prodotti più acquistati con il servizio Spedizione Sera di Prime.

“Questa è stata un’altra grande stagione natalizia per chi si è iscritto a Prime; abbiamo dato il benvenuto a 3 milioni di nuovi membri nella sola terza settimana di dicembre” afferma Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. “Più di 200 milioni di prodotti sono stati spediti gratuitamente con Prime in questa stagione natalizia e gli abbonati hanno raddoppiato, rispetto allo scorso anno, le ore totali di visualizzazione dei titoli di Prime Video con The man in the high castle a guidare la classifica delle serie TV più guardate su Prime Video. Da parte dei dipendenti di Amazon di tutto il mondo, auguro a tutti buone feste e il meglio per il prossimo anno”.

Alcune curiosità per farvi sorridere.

Pensate che le ore che i bambini hanno trascorso a leggere su Amazon FreeTime width=1 basterebbero per viaggiare oltre il sistema solare su uno space shuttle. Come titoli natalizi hanno scelto Dora Saves the Snow Princess (Dora the Explorer)width=1, Olaf’s Adventures – FreeTime Unlimited Edition, eTimmy’s Christmas Surprise. Se si impilassero tutti i libri che hanno letto si raggiungerebbe la vetta dell’Everest per più di 10 volte.
E questo dopotutto è un aspetto positivo!

Il libro più acquistato su Kindle invece è stato La Ragazza del Treno di Paula Hawkinswidth=1 mentre quello più regalato èRath’s Deception di Piers Plattwidth=1. E il libro preso più volte in prestito utilizzando Kindle Unlimited? No Ordinary Billionaire di J.S. Scott.width=1
Il libro più popolare acquistato su Kindle il giorno di Natale è stato The Snow Child: A Novelwidth=1(finalista per il Premio Pulitzer nella sezione Narrativa) di Eowyn Ivey.

Vediamo insieme la classifica dei dieci prodotti più acquistati sull’e-commerce di Jeff Bezos dagli Italiani.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto