Il nuovo modo di leggere libri

Netronix debutta con due nuovi eReader con digitizer

Netronix, azienda che da anni collabora con Kobo, durante l’evento CES 2015 tenutosi a Las Vegas ha debuttato con due nuovi eBook Reader con sistema Android integrato e digitizer.

netronix

i due nuovi dispositivi Netronix

Il nuovo e-Reader da 13.3 pollici ha un display touchscreen capacitivo ed è stato pensato per essere abbinato ad un digitizer IR capace di accettare input sia toccando lo schermo con le dita sia con l’utilizzo di un pennino.
Caratteristica che può rivelarsi molto utile in quanto permette di avere una maggiore flessibilità nel controllo dell’editing per quanto concerne i formati PDF ed inoltre permette di prendere appunti e annotazioni con estrema precisione.

Questo dispositivo è dotato di una risoluzione da 1200 × 1600 pixel ed è alimentato da un processore Freescale i.MX6 Solo Lite.
Per quanto riguarda le dimensioni sono di 233 x 310 x 6.8 mm mentre il peso è all’incirca sui 400 grammi.

Monta un supporto per l’utilizzo di una memory Card, una connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n ed un software apposito per prendere note ed inviare documenti da e verso PC.

La batteria è da 1500 mAh e in esecuzione troviamo Android 4.04.

Per ora si tratta ancora di un prototipo perché l’azienda è una ODM (Original Design Manufacturer) ossia progetta e produce dispositivi che rivende poi a terzi (ad esempio Kobo) che li commercializzano con il proprio marchio.

Voci di corridoio sostengono che il prezzo all’ingrosso sarà di $ 600 circa e l’azienda stessa afferma di poter iniziare la produzione di massa in tre mesi.
Come abbiamo detto all’inizio,visivamente questo prototipo ha una resemblance incredibile al Sony Digita Paper, infatti dovrebbe impiegare la stessa tecnologia e-Ink Mobius e dovrebbe essere flessibile ma soprattutto più conveniente.

L’eReader da 6,8 pollici a parte le dimensioni dello schermo ha pressoché le stesse caratteristiche del precedente ossia un sistema operativo Android 4.04, un processore Freescale ed un touchscreen capacitivo abbinato ad uno stylus-friendly digitizer touchscreen.

La risoluzione è da 1440 x 1080 pixel mentre le dimensioni sono di 128 x 176 x 7 mm ed il peso è di 250 grammi, molto leggero.

Vi lascio alla visione del video.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto