Il nuovo modo di leggere libri

Nokia: in cantiere un eReader

Vi sveliamo le immagini inedite dell’eBook Reader progettato da Nokia nel 2013.

Nokia

Evan Blass, noto a molti su Twitter come @Evleaks, non delude mai e anche questa volta ci regala delle immagini inedite di un presunto eReader targato Nokia.

Ebbene si, nel 2013 l’azienda finlandese stava progettando e pianificando il lancio sul mercato di un dispositivo denominato Nokia Reader.

Come potete notare la foto ritrae il device in tutte le sue angolazioni.

Il design è molto semplice ma anche elegante, la cornice è rettangolare con gli angoli smussati. Lungo il bordo inferiore possiamo notare un pulsante, probabilmente per accendere il device, e un jack per le cuffie.

Purtroppo non conosciamo ulteriori dettagli per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma possiamo dirvi che nel 2013 alcuni rumor avevano già identificato un eReader, con il nome in codice Pine,  basato sul sistema operativo open-source Linux. Inoltre Nokia, aveva già preso contatti per stipulare partnership con diversi editori.

Perché non venne mai commercializzato?

Tale progetto venne abbandonato subito dopo l’elezione di Stephen Elop come CEO dell’azienda che decise di effettuare alcuni tagli. Infatti vennero cassati anche gli smartphone con sistema operativo Android.

Non conosciamo la storia esatta quindi non possiamo darvi delle certezze ma una cosa è certa, Nokia aveva in cantiere davvero tanti progetti validi che purtroppo non vennero mai realizzati per via dei numerosi contrasti all’interno della classe dirigenziale.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto