Il nuovo modo di leggere libri

NoteSlate SHIRO, il Tablet ePaper a 199 dollari

Il NoteSlate SHIRO è un dispositivo che utilizza un pannello ad inchiostro elettronico con supporto per pennino a pressione e interfaccia Handwriting.

noteslate shiro

Qualche anno fa, precisamente nel 2011, la società NoteSlate aveva promesso di realizzare un Tablet ePaper da 99 dollari progettato per poter scrivere note a mano. Purtroppo però questo dispositivo non vide mai la luce.

A distanza di anni l’azienda non ha mai rinunciato a questo progetto ed è ritornata con un nuovo modello e con un nuovo design. Finalmente l’idea ha preso forma e si chiama NoteSlate SHIRO.
Si tratta di un dispositivo studiato principalmente per poter prendere appunti sia tramite la funzione touch che con l’apposito pennino.

Caratteristiche tecniche del NoteSlate SHIRO

La tavoletta dispone di un display, basato sulla tecnologia E-Ink Pearl HD a 16 livelli di grigio, da 6,8 pollici e con risoluzione di 1080 x 1440 pixel. E’ dotato di illuminazione per poter lavorare anche in condizioni di scarsa luminosità, 8 GByte di memoria interna espandibile tramite una slot per la micro SD fino a 32 GByte e connettività Wireless e Bluetooth per permettere agli utenti di condividere con gli altri i propri lavori.
Il processore è un Freescale SoloLite da 1 Ghz e il sistema operativo è personalizzato e denominato NoteSlate OS.noteslate shiro

Il dispositivo avrà in dotazione un pennino sensibile alla pressione che consente all’utente di disegnare immagini con precisione o prendere appunti ma ovviamente è possibile anche utilizzare il touchscreen per navigare all’interno del menù.

Per quanto riguarda le dimensioni del NoteSlate sono di 126 x 175 x 10 mm mentre il peso è di 240 grammi, quindi abbastanza leggero.

Attualmente è possibile acquistarlo in pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 199 dollari ma il denaro verrà sottratto solo quando la tavoletta verrà effettivamente spedita.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto