Il nuovo modo di leggere libri

Notizia flash: Kobo lancia sul mercato un nuovo, economico ebook Reader

L’azienda di Toronto Kobo Inc. ha lanciato il suo ultimo e-Reader, un dispositivo wireless con touch-screen che ha un prezzo davvero competitivo rispetto il leader di mercato Amazon Kindle.

Il nuovo eReader Kobo Touch Edition sarà disponibile a partire dal 23 maggio per il pre-ordine presso i rivenditori in tutto il Nord America, tra cui Indigo, Best Buy, Wal-Mart e Bordi a  129.99  dollari (negli USA).

Sarà invece nei negozi all’inizio di giugno, mentre  il prezzo della prima generazione di Kobo Wi-Fi è stato ridotto a  99.99 dollari.

Il Kobo originale è stato commercializzato già a basso prezzo, ma ora il direttore esecutivo della compagnia, Michael Serbinis, ha affermato che il nuovo dispositivo sarà venduto negli Stati Uniti per 10 dollari in meno del Kindle Wi-Fi. Certo un colpo forte per un’azienda che ha appena dichiarato che vende più ebook che libri cartacei.

Kobo, che ha una sua libreria online, afferma che ora ha quasi quattro milioni di clienti registrati in tutto il mondo e la crescita continua ad accelerare.

Serbinis ha rilevato che la crescita del settore ha stimolato il consolidamento tra i produttori di e-reader, anche se non ha voluto commentare le voci che Apple sia interessata a comprare l’azienda, mentre ha affermato che le discussioni tra le società e i loro partner sono in corso in un settore “sempre dinamico”.

Il nuovo dispositivo mancherà del 3G e di uno schermo a colori, ma altre funzionalità avanzate potranno essere installate, ma sempre riguardanti la lettura. Non sarà uno schermo multi-touch, ma le nuove tecnologie installate, tra cui lo schermo Neonode’s zForce, e una potente CPU Freescale i.MX508, garantiranno la velocità di funzionamento.

Avrà una tastiera QWERTY, virtuale, per scrivere con caratteri personalizzabili, e algoritmi per ‘predirre’ le parole che si stanno cercando. Il browser permetterà la navigazione attraverso un capitolo del libro e i controlli di pagina di muoversi rapidamnete all’interno dei titoli. Già si sa che l’eReader Kobo Touch Edition sarà disponibile in più lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano

Gli utenti avranno accesso a oltre 2,3 milioni di libri nel Kobo Store tramite Wi-Fi o connessione USB, oltre a poter leggere giornali e riviste. E naturalmente potranno anche prendere in prestito e leggere i libri delle biblioteche locali.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto