Il nuovo modo di leggere libri

Nuova interfaccia per i Tablet Lenovo

I tablet Lenovo si rinnovano con una nuova interfaccia grafica ispirata a Motorola.

moto-le

Motorola è sempre stata apprezzata per la sua interfaccia stock di Android, molto pulita e con poche personalizzazioni mirate e pertanto quando è stata acquisita da Lenovo, molti utenti hanno giustamente pensato che il produttore cinese imponesse la sua interfaccia un po’ confusionaria, poco pratica, molto simile a iOS e priva di un drawer.

Ma fortunatamente è proprio la casa alata ad influenzare Lenovo e non viceversa.

Per farvi un’idea, di seguito potete notare lo stile Lenovo e quindi un esempio di come si presenta la HomePage dello Yoga Tablet 2 che risulta praticamente ricca di applicazioni di ogni genere che l’utente sarà poi costretto a rimuovere perché per la maggior parte inutili.

la home screen dello Yoga Tablet 2

la home screen dello Yoga Tablet 2

Anchel’aspetto del menu non è dei migliori e ricorda molto lo stile Gingerbread ed il pannello delle notifiche e delle impostazioni sono separati.

lenovo

Nei Tablet Tab 2 A8 e A10 possiamo notare questa nuova interfaccia grafica finalmente molto più simile ad un sistema operativo Android infatti ritroviamo quasi tutte le caratteristiche estetiche di Lollipop, inoltre, è anche molto più vicina alle esigenze degli occidentali.

Lenovo però non riesce a rinunciare alle ic onesimili a iOS, molto amate dagli orientali, e alle impostazioni molto personalizzate in compenso però, è stato eliminato il launcher cinese ed è presente il drawer per le applicazioni.

Un notevole passo avanti.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto