Il nuovo modo di leggere libri

Nuovo ebook reader Prestigio PER3275B, economico e a colori

Utenti

È stato da poco rilasciato il nuovo ebook reader Prestigio PER 3275B. Dotato di una CPU RK2738 ARM9+DSP a 560 MHz, 4 GB di memoria interna, espandibili a 32 con MicroSD/SDHC, e schermo da 7 pollici touch screen LCD a colori, il dispositivo di distingue nel mercato per essere basato su una distribuzione di Linux personalizzata. Frutto di un’attenzione progettuale orientata all’equilibrio tra stabilità e prestazioni, aumentando nel contempo la durata della batteria interna attraverso una migliorata gestione delle risorse. Il tutto per un prezzo davvero competitivo, circa 90 euro (Iva Inclusa). Disponibile da Luglio.

In dotazione, come da tradizione Prestigio, abbiamo anche la custodia in pelle con imbottitura anti-urto. A cui si aggiungono una serie di preziosi strumenti come il sistema di riproduzione audio-video universale, un lettore ebook compatibile con quasi tutti i formati, visualizzatore di immagini e il tool calendario. Per un peso di circa 260 grammi complessivi.

Al fine di assicurare un’esperienza di lettura ancora più coinvolgente, Prestigio PER3275B, in collaborazione con i maggiori editori, garantisce l’aggiornamento costante del catalogo dei titoli disponibili. Catalogo titoli fruibile direttamente dal portale online ufficiale. Chi volesse approfondire l’offerta Prestigio non deve far altro che visitare il sito http://www.prestigio.com/.

Il nuovo Prestigio PER 3275B si presenta con tutte le carte in regola per aggredire la fascia di mercato più bassa, quella, tanto per intenderci, dove opera anche lo stesso Kindle B0051QVF7A(che ricordiamo ha un prezzo, seppure economico, superiore, 99 euro). Andrà esaminata nel dettaglio la personalizzazione della distribuzione Linux implementata, in merito alla quale al momento non disponiamo di significativi dettagli. Altro punto a favore di Prestigio PER 3275B, nel confronto con Kindle, è il display a colori. Il peso, invece, depone a favore del dispositivo Amazon (170 grammi contro 260). Mentre la compatibilità con pressoché tutti i formati fa di PER 3275B una macchina più versatile.

In sostanza ci sono tutte le premesse per un confronto rovente che si aprirà durante questa estate. Voi che ne dite? Potremmo assistere al lancio di un anti-Kindle?

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Per me l’e-book-reader ha senso solo con e-ink. A cosa serve farlo con LCD? Costa poco, ma serve a niente: lettura fastidiosa all’aperto come un tablet, ma funzioni ridotte come un e-book classico. Ci sono già i tablet per leggere e-books con schermo retroilluminato, ma con la differenza che quest’ultimi lo fanno meglio, sono più nitidi e consentono un uso più versatile del dispositivo e al fastidio della lettura al sole contrappongono funzioni interessanti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto