Il nuovo modo di leggere libri

Nuovo Kindle Fire HD 8

Amazon lancia il nuovo tablet Kindle Fire HD 8: batteria fino a 12 ore di utilizzo, maggiore spazio di archiviazione e prestazioni migliori a partire da soli 109,99 euro.

kindle-fire-hd-8

Amazon ha appena annunciato il suo nuovo Kindle Fire HD 8, la nuova generazione di tablet Fire HD interamente progettata per il divertimento lungo tutta la giornata.

Quali sono le sue caratteristiche?

Display HD con schermo panoramico da 8 pollici e risoluzione da 1280 x 800 pixel, 189 pixel per pollice, in grado di offrire immagini di alta qualità, luminose e vivide. Il processore è un quad-core da 1,3 GHz con 1,5 GByte di memoria RAM. La nuova tavoletta dispone del 50% in più di RAM rispetto al tablet Fire, garantendo così prestazioni ancora più veloci. Raddoppia anche lo spazio di archiviazione, disponibile nella versione da 16 GByte o da 32 GByte e con possibilità di espandere la memoria tramite l’utilizzo di una microSD fino a 200 GByte.

Il sistema operativo è Fire OS 5 che offre un’interfaccia utente che replica l’aspetto di una rivista, rendendo la navigazione e la ricerca dei contenuti ancora più semplici. Ora supporta anche ComiXology e Twitch.

Infine altoparlanti stereo con Audio Dolby e fotocamera frontale e posteriore. La batteria da 4.750 mAh garantisce un utilizzo pari a 12 ore.

“Crediamo in un differente approccio verso i tablet, con un’offerta di prodotti premium a prezzi non-premium, e i clienti lo apprezzano. Le vendite del tablet Fire, infatti, sono aumentate di oltre il doppio su base annua” ha dichiarato Jorrit Van der Meulen vice presidente Kindle, Amazon Europe. “I nuovi Fire HD 8 includono maggiore durata della batteria, maggiore spazio di archiviazione e performance più veloci, il tutto a soli 109,99€”.

Il nuovo  Kindle Fire HD 8 è in pre-ordine a partire da 109,99 eurowidth=1width=1La spedizione inizierà a partire dal 21 settembre.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto