Il nuovo modo di leggere libri

Offerta Kindle DX, solo per oggi con il 20% di sconto

Il Kindle DX è un ebook Reader di Amazon a schermo grande, 9.7 pollici di grandezza. E’ un dispositivo molto adatto a leggere, oltre che i libri, riviste, quotidiani e fumetti o manga. Solo per oggi è in offerta con il 21% di sconto, passando dai 379 ai 299 dollari, con un risparmio di 80 dollari.

Come grandezza è più simile ad un tablet, ma lo schermo è sempre e-Ink Pearl, di grande qualità e tuttavia in bianco e nero. E’ perfetto per chi ama le letture prolungate e vuole una visione migliore di ciò che sta leggendo.

Il Kindle DX a visione orizzontale

Il Kindle DX a visione orizzontale

Anche se molto grande è abbastanza leggero, e la batteria, come gli altri dispositivi Kindle, dura molto, arrivando a una settimana con la connessione wireless 3G sempre accesa, mentre se mantenuta spenta può durare fino a due o tre settimane. E si può caricare comodamente  connettendolo al proprio computer tramite USB – cavo incluso.

Con la memoria installata si possono caricare fino a 3.500 tra ebook e documenti in PDF – anche questi molto ben leggibili grazie al grande schermo, che permette una visualizzazione ottimale di disegni e grafici – e si può sincronizzare, tramite le connessioni wireless, con gli altri dispositivi di Amazon che si possiedono oppure con la propria pagina personale sullo stesso sito di Amazon, tramite la tecnologia Whispersync. In questo modo, inoltre, anche se il dispositivo si danneggia, non perderete mai i vostri libri acquistati o scaricati.

Le possibilità di personalizzazione sono moltissime, oltre alle funzioni ottimali di zoom e di text-to-speech – anche se funziona al meglio con i libri in inglese.

Acquistarlo conviene anche per un altro motivo. Amazon offre praticamente tutti i libri scritti prima del 1923 – che ormai sono fuori di copyright – scaricabili gratuitamente direttamente sul proprio ebook Reader. La maggior parte dei libri, in ogni caso, non eccede i 10 dollari di prezzo.

Possiede inoltre una tecnologia che permette di ruotare la visualizzazione sullo schermo dipendentemente dalla posizione del dispositivo, per adattare la visione se esso è verticale oppure orizzontale. Tramite la tastiera virtuale QWERTY è possibile aggiungere note al testo ed esportarle, oppure mettere segnalibri, ricercare parole o frasi all’interno dei testi.

Ultima ciliegina sulla torta: nei dispositivi Kindle – compreso il DX – non solo sono installati già alcuni dizionari, ma è possibile anche aggiungerne degli altri, tra cui, per esempio, uno dall’italiano all’inglese e viceversa. Ed è possibile, tramite la presa jack per le cuffie, ascoltare gli audiolibri comprati oppure la proprio musica – anche il Kindle DX funziona da lettore mp3, se lo desideriamo.

Sono quindi motivi in più per comprare l’ebook Reader a questo prezzo speciale. 80 dollari di sconto per avere il Kindle DX a soli 299 dollari, a questo link. Affrettatevi, è fino ad esaurimento scorte!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Lo abbiamo messo appena ricevuto l’annuncio di Amazon in mattinata, quindi chi è iscritto al nostro feed ha ricevuto la notizia in tempo. Purtroppo il tempo è stato poco.

  2. Si, ma se lo mandate il giorno dopo…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto