Il nuovo modo di leggere libri

Onesto o immorale, a voi la scelta: togliere gli annunci dai Kindle con Ads

Utenti

Di recente siamo venuti a conoscenza della possibilità di eliminare a costo zero gli annunci pubblicitari dai Kindle versione Special Offers. Poichè nel contratto con Amazon, non esiste alcun espresso divieto di applicare tale procedura, questa non può essere considerata illegale. Certo, alcuni possono ritenerla scorretta o immorale; bene, allora non dovrebbero andar avanti nel leggere questo articolo, ma potrebbero sempre fare un upgrade del Kindle pagando un extra di $30 ad Amazon per eliminare gli sponsor dal proprio dispositivo, come indicato di seguito.

Si tratta di un semplice upgrade;  è sufficiente connettersi al proprio account Amazon e selezionare l’opzione Manage Your Kindle per scegliere annullate l’iscrizione a Special Offers: a questo Amazon richiederà agli utenti di pagare la somma di $30 (in pratica si tratta della differenza prezzo rispetto ad un Kindle Non Special Offer). Quest’ultima procedura, peró, non è applicabile al Kindle 3, ma solo a Kindle 4 e Touch.

Per contro, gli step indicati di seguito sono destinati agli utenti convinti che, una volta effettuato l’acquisto, si possa disporre del Kindle a proprio piacimento. Il processo è “a vostro rischio e pericolo”; tuttavia, é sufficiente un reset per annullare tale funzionalità. Più che una forzatura, infatti, si tratta di una vera e propria funzionalità nascosta.

Kindle 4 con Special Offer
Kindle 4 con Special Offer

Il trucco é testato su un Kindle 4 con sponsor , su un sistema operativo 4.0.1; in teoria, però, dovrebbe funzionare anche sulle versione piú vecchie, su Kindle Touch, anche versione 3G, e Kindle 3 con annunci.

Prima di tutto è fondamentale ricordare che tramite tale processo si effettua una vera e propria formattazione del proprio Kindle, tramite la quale vengono cancellati tutti i vostri documenti, compresi i dizionari di  cui il Kindle é provvisto di default. Per tale motivo è fondamentale copiare sul proprio PC una la cartella documenti Kindle e quant’altro sia stato scaricato sul proprio device, prima di procedere con la formattazione.

Ovviamente qualora non abbiate ancora registrato il vostro Kindle tale passaggio sarà inutile.

Se avete già connesso il Kindle almeno una volta, lo avrete già registrato e ne avrete caricato la pubblicità; pertanto dovrete iniziare dallo step n°1.

Se invece non avete mai effettuato una connessione, il vostro Kindle non risulterà ancora registrato e non appariranno ancora messaggi pubblicitari; dovrete partire dallo step n°10.

– PASSAGGI PER ELIMINARE GLI ADS DA KINDLE – 

1- Connettere il Kindle al PC attraverso la USB

2- Creare sul proprio PC una cartella di copia sia della cartella ‘documents’ che di qualsiasi altro contenuto del Kindle. Passaggio fondamentale per non perdere i dati

3- Sconnettere il Kindle

4- Accendere il Kindle e selezionare Menu dalla Home ed in seguito Settings.

5- Premere nuovamente il pulsante Menu e selezionare Reset to Factory Defaults

6- Tramite il pulsante destro  selezionare ‘Ok’ e premere poi la parte centrale del pulsante direzionale

7- Il Kindle si riavvierà automaticamente dopo alcuni secondi

8- Sullo schermo comparirà l’opzione della selezione della lingua: scegliere la lingua e selezionare ‘Ok’

9- Sullo schermo del proprio dispositivo apparirà la schermata “Set Up Your Kindle”: non è ancora il momento! Non seguire le istruzioni a video.

10- Connettere nuovamente il Kindle al PC attraverso la porta USB

11- Aprire la cartella Kindle sul PC.

[adsense_id=”1″]

12- Copiare su Kindle i documenti salvati in precedenza con lo step 2. Vi potrebbe essere chiesto se volete rimpiazzare due file Kindle_User_Guide: questa opzione serve per chi voglia rimpiazzare l’ultima pagina letta nella guida . Potete cliccare su Non copiare oppure su ‘No’ a questa domanda.

13- Assicurarsi che i file nascosti siano visibili nel vostro PC: attivare l’opzione ‘Show hidden files, folders and drives’ (Mostra i file, le cartelle e i drive nascosti)

14- Aprire la cartella ‘System’ nel Kindle

15- Create un file vuoto e chiamatelo .assets (senza estensione .txt o altro), mettete l’attributo di sola lettura a questo file (tasto destro del mouse e poi proprietà)

16- Disconnettete il Kindle

17- Ora é il momento di andare su “Set Up your Kindle”. Prima di tutto, connettetevi a Internet con il Kindle, e registratelo sul vostro account Amazon

18- Una volta che la registrazione é completa, premete il pulsante Home

19- Ecco la sorpresa! Non ci sono annunci. Per provarlo andate sul browser in Experimental e navigate un po’ in Rete. Tornando alla Home noterete che ancora non ci sono annunci. Non c’é neanche il banner “Please connect wirelessly to download sponsored offers” (Per favore connettetevi per scaricare gli annunci sponsorizzati). E nemmeno vedrete l’opzione “View Special Offers” nel menu. Gli screensaver avranno lo stesso effetto.

20- Ultimo passo. Andate su Settings e scegliete l’ora, e assicuratevi che il vostro dizionario e le altre opzioni siano aggiustate correttamente secondo le vostre preferenze.

 Grazie a the-ebook-reader.com per questo hack

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

16 Commenti

  1. La procedura funziona anche sul Kindle Paperwhite ultimo uscito (acquistato il data 20/12/2015)?

  2. Anche sul mio kindle paperwhite funziona solo cancellando il contenuto della cartella .assets. Ma una volta che mi riconnetto al wi-fi si riscarica di nuovo tutta la pubblicità :(
    Per chi non riesce a trovare la cartella System: andate nella ricerca (dove c’è la lente) e inserite system, vi troverà i contenuti della cartella. Cliccate su una CARTELLA col tasto destro del mouse e cliccate su “apri destinazione file”, se non vi apre direttamente in system basta che cliccate nella barra in alto dove c’è tutto il percorso e cercate la cartella (ovvero system) che vi serve.
    Per quanto riguarda la creazione del file .assets, non ho ancora capito che tipo di file creare ma suppongo vi riferiste ad una cartella, che però purtroppo non vi farà creare con quel nome…
    Quindi basta che cancelliate i contenuti della cartella ogni volta che vi connettete al wi-fi e che poi leggiate da offline. Ogni volta che vi connettete verranno però riscaricati i contenuti.

  3. Su Paperwhite 8 sembra funzionare ma dopo un po’ il file .assets scompare e viene sostituito da una cartella contenente gli ads. Utilizzando il Kindle offline per lunghi periodi di tempo, è sufficiente eliminare tutti i files contenuti nella cartella, che verrano però ricreati alla prima riconnessione.

  4. Con il MAc os el capitain e il kinfe papaerwhite 4 generazione non funziona. ho rifatto il procedimento 4 volte. grazie lo stesso

  5. non riesco a creare un file con nome .assets ! come si fa? qualcuno puo aiutarmi?

  6. scustae ma come si fa a creare un file nuovo nella cartella system?? mi fa solo creare una cartella ma non mi fa mettere il nome “.assets”
    poi nella cartella esiste già una cartella con questo nome..
    vi prego aiutatemi!

  7. PER UTENTI MAC: al momento di cambiarne gli attributi a “sola lettura” il file .assets non deve trovarsi su Kindle.

  8. Non trovo la cartella system!! Qualcuno che ci é riuscito e ha un kindle touch mi potrebbe aiutare per favore??

  9. Scusate ma non trovo la cartella system, qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Ho un kindle touch!!

  10. Scusate io ho un kindle touch ma non trovo la cartelle system, qualcuno può aiutarmi per favore? :)

  11. Sul mac non sono riuscito a mettere la protezione read sul file .assets, come si fa ?

  12. Come si fa a trovare la cartella system? Ho abilitato la visualizzazzione delle cartelle nascoste, ma niente :/

  13. Scusami ha funzionato e poi e’ ritornato come prima………sbaglio qualcosa???

  14. Come non detto, trovato. Grazie mille FUNZIONAAAAA 😀

  15. Ciao, a me la cartella System non compare da nessuna parte, peccato :-( Il mio è un Kindle Touch.

  16. Kindle Touch … FUNZIONA … e’ immorale… ma funziona

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto