Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Boox Maclay: arriverà anche in Italia?

Con l’arrivo del nuovo anno, l’azienda cinese Onyx  Boox non ha perso l’occasione di lanciare sul mercato un nuovo dispositivo elettronico dedicato agli esploratori. Infatti il suo nome è Maclay e si tratta di un eBook Reader molto semplice (anche se forse credo sia più giusto dire “riciclato”), progettato per coloro che prevedono di utilizzarlo esclusivamente per la lettura e quindi non sono interessati a funzioni aggiuntive come ad esempio ascoltare musica o condividere citazioni sui social network.

Onyx Boox Maclay

Vediamo le caratteristiche tecniche dell’Onyx Boox Maclay.

Utilizza uno schermo touchscreen capacitivo eInk Carta da sei pollici con una risoluzione di 1024 x 758 pixel. Come la maggior parte degli eReader in commercio è dotato di illuminazione frontale “Moon Light” per poter leggere anche al buio.

Sotto il cofano troviamo un processore dual core da 1GHz e 512MByte di RAM con 8 GByte di storage interno espandibile mediante schede di memoria microSD / microSDHC. Il sistema operativo è Android 4.2 quindi quasi sicuramente gli utenti potranno scaricare le varie applicazione dedicate alla lettura.

Supporta i formati testo TXT, HTML, RTF, FB2, FB2.zip, MOBI, CHM, PDB, DOC, DOCX, PRC, EPUB, PDF, DjVu ed immagine JPG, PNG, GIF, BMP.
Le dimensioni sono di 170 x 117 x 8,7 mm mentre il peso è di 169 grammi. La batteria è da 1700 mAh quindi dovrebbe garantire un’autonomia pari a 2-3 settimane.

Onyx Boox Maclay è disponibile nei colori grigio e nero per circa  100 $ USD ed al momento può essere acquistato solo sul sito russo onyx-boox.ru.

Sinceramente a questo prezzo in commercio si possono acquistare dispositivi con caratteristiche tecniche decisamente migliori, inoltre non ha nulla di particolare rispetto ad altri modelli prodotti dalla stessa azienda.

Sembra quasi un lancio forzato.

Voi che ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto