Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Boox Max: l’eBook Reader con display da 13,3 pollici

Onyx Boox Max è il nuovo ebook reader con display eInk Pearl da 13.3 pollici, processore Freescale i.MX6 e sistema operativo Android 4.0.

onyx boox max

Da diversi anni ormai siamo abituati a vedere sul mercato degli eBook Reader, dispositivi con display da 6 o da 6.8 pollici come il Kobo Aura H20. Rari invece quelli da 8 e da 9,7 pollici come il Trekstore Pyrus Maxi o l’Icarus Illumina XLwidth=1  che possono essere molto utili a chi utilizza questi device magari per motivi di studio.

L’azienda Onyx Boox non ha voluto scartare l’idea di realizzare un eReader con un maxi display e pertanto ha lanciato Max, che verrà commercializzato a partire da marzo.

Quali sono le sue caratteristiche?
Onyx Boox Max è dotato di un display da 13.3 pollici e-Ink Pearl V220 flessibile e con stilo a induzione elettromagnetica, con risoluzione da 2200 x 1650 pixel, 207 ppi.

Il processore è un Freescale i.MX6 con 1 GByte di RAM e 16 GByte di memoria interna espandibile mediante micro SD fino a 32 GByte. Il sistema operativo è decisamente un po’ vecchiotto, Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Presenti anche due altoparlanti, un microfono, un jack per le cuffie, connettività WiFi e Bluetooth ed una batteria da 4100 mAh.

Supporta i formati PDF ed EPUB anche in DRM,  txt, rtf, html, chm, doc, fb2, png, jpg, tiff, gif, bmp, wav, mp3.

Non ci resta che attendere l’arrivo della primavera per confermare queste caratteristiche e scoprire anche il relativo prezzo di vendita.

Intanto voi cosa ne pensate? Vi può interessare un eReader con un maxy display o preferite il classico “formato tascabile”?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto