Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Boox da 13,3 pollici: svelate le prime immagini

Onyx ha rilasciato le specifiche tecniche del suo nuovo eBook Reader da 13,3 pollici e display e-ink flessibile.

onyx

Lo scorso marzo, vi avevamo accennato che l’azienda cinese Onyx stava lavorando su un nuovo device taglia XXL pronto per poter competere con i famosissimi Sony Digital Paper e PocketBook CAD. Si trattava dell’Onyx Boox da 13,3 pollici che avrebbe dovuto fare il suo ingresso sul mercato già nel mese di ottobre ma a quanto pare, salvo nuove complicazioni, dovremo attendere la primavera 2016.

Tuttavia Onyx, per dimostrare che il suo device effettivamente esiste, ha rilasciato alcune specifiche tecniche ed immagini che vi proponiamo di seguito.

Onyx Boox: caratteristiche tecniche

Onyx Boox è un modello con display HD flessibile da 13,3 pollici e touchscreen ad induzione con supporto per le stylus, ciò ci fa capire che questo nuovo dispositivo permette di prendere appunti o disegnare. Il pannello è un e-Ink con risoluzione da 2200 x 1650 pixel a 207 dpi, decisamente migliore del Sony Digital Paper con risoluzione di 1600 x 1200 a 150 dpi.

Il sistema operativo utilizzato è Android anzichè Linux, in questo modo sarà possibile installare applicazioni relative la lettura.

Non ci resta che attendere nuove informazioni da parte dell’azienda.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Salve Elisabetta,
    il dispositivo non è ancora in commercio ma vi aggiorneremo. Continua a seguirci

  2. Non so cisa sia il sito web e soero mi rispondiate lo stesso.
    Vorrei sapere il prezzo e il tempo di inbio
    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto