Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Boox M96M Zeus, l’eReader con le dimensioni di un Tablet

Il mese scorso vi avevamo già parlato di un nuovo dispositivo prodotto dalla società cinese Oxyx: i86. La caratteristica rilevante che ha catturato l’attenzione dei lettori è stato il display da ben 8 pollici, questo perchè in questi anni le aziende produttrici di lettori digitali hanno preferito puntare su dispositivi compatti e leggeri da 6 pollici proprio perchè pratici da portare ovunque.

Sono pochi infatti i dispositivi che superano i 6 pollici.

Ma Onyx vuole soddisfare un po’ le esigenze di tutti perchè alcuni preferiscono leggere su dispositivi con uno schermo più ampio e così nasce: Onyx Boox M96M Zeus, l’eReader con le dimensioni di un Tablet.

Onyx Boox M96M Zeus, l'eReader con le dimensioni di un Tablet

Onyx Boox M96M Zeus

Onyx Boox M96M Zeus è un lettore digitale con display touch e-Ink Pearl HD da ben 9.7 pollici con una risoluzione pari a 1200 x 825 pixel.

Le sue dimensioni? 242,9 × 179,4 × 12,3 mm ed un peso pari a 510 grammi.

Sotto la scocca troviamo un processore da 1 GHz Freescale iMX6 Solo Lite e 512 Mbyte di RAM, 4 GByte di memoria interna espandibile mediante l’utilizzo di una MicroSD.

Come software troviamo invece Android nella versione 4.0 ICS che integra tra l’altro anche un app Onyx Reader per la lettura di ebook con formati diversi e questo dispositivo ne supporta davvero tanti: TXT, HTML, RTF, FB2, FB2.ZIP, DOC, MOBIPOCKET, CHM, PDF, EPUB (DRM E NON), PDB, DjVU, JPG, PNG, GIF, BMP.

Onyx Boox M96M Zeus, l'eReader con le dimensioni di un Tablet

Inoltre supporta anche applicazioni di terze parte come ad esempio AlReader, CoolReader, FBReader e diversi strumenti per la traduzione del testo dal russo all’inglese e viceversa ma ovviamente potete anche aggiungere dizionari extra scaricandoli da Google Play o market di terze parti.

In conclusione troviamo un modulo Wi-Fi e Bluetooth, illuminazione frontale ed una batteria da 1600 mAh.

Onyx Boox M96M Zeus è disponibile in questi giorni sul mercato russo ad un prezzo non proprio economico, parliamo di 14.990 rubli ossia 300 euro circa.

Il dispositivo promette bene anche se purtroppo la CPU sembra alquanto datata ma sicuramente il prezzo così elevato  è giustificato dal fatto che questo genere di eReader con schermi cosi ampi non sono molto diffusi sul mercato.

Secondo voi vale la pena acquistarlo?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto