Il nuovo modo di leggere libri

In arrivo Onyx Boox Max Carta

Onyx Boox Max Carta, un ereader con schermo eink Carta da 13.3 Pollici, microfono integrato, sistema operativo Android e batteria da 4100 mAh.

onyx boox max carta

Onyx Boox, azienda cinese che si occupa della produzione di dispositivi per la lettura di libri elettronici, ha appena annunciato la sua seconda generazione di eBook Reader con display da 13.3 pollici.

Si tratta del nuovo Onyx Boox Max Carta, un dispositivo che come possiamo intuire dal nome impiega la tecnologia eink Carta e non Mobius come il precedente modello. Il display è sempre un 13.3 pollici con risoluzione da 2200 x 1650 pixel ma non è touchscreen perché l’azienda ha preferito puntare ancora una volta sulla stilo. Non mancano però quattro pulsanti fisici per voltare pagina o utilizzare il menu.

L’eReader utilizza una CPU da 1 GHZ con 1GByte di memoria RAM e storage interno da 16GByte espandibile fino a 32 GByte mediante l’utilizzo di una micro SD. Il sistema operativo è Android 4.0.
E’ dotato di connessione Wi-Fi, Bluetooth 4.0, altoparlante, microfono e un jack per le cuffie da 3.5 mm per ascoltare musica durante la lettura o utilizzare la funzione Text To Speech.

Onyx Boox Max Carta supporta tantissimi formati tra cui: PDF, EPUB, TXT, MOBI, CHM, DJVU, HTML, RTF, FB2, DOC, PDB, JPG, PNG, BMP, MP3, WAV.

La batteria da 4100 mAh garantisce un’autonomia pari a 4 settimane.

Per quanto concerne le dimensioni è simile ad un foglio in formato A4, pesa 496 grammi ed ha uno spessore pari a 8,4 mm.

Il dispositivo al momento è in pre-ordine sul sito tedesco ereader-store.de a 795,98 euro. La spedizione è prevista per il 20 aprile.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto