Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Boox Max, l’eReader da 13.3 pollici è disponibile al pre-ordine

Lo scorso mese vi avevamo accennato l’uscita sul mercato di un eBook Reader con un maxy display: l’Onyx Boox Max.
onyx-boox-max

Le case produttrici da diversi anni ormai, ci hanno abituati a presentarci lettori con un classico display da 6 pollici o al massimo da 6,8 pollici come nel caso del Kobo Aura H20 mentre è molto più raro riuscire a rimediare sul mercato un device con una diagonale da da 9.7, come per esempio l’Icarus Illumina XL.

Perché acquistare un eBook Reader con un ampio schermo?

Anzitutto sono molto utili per visualizzare al meglio i file PDF e di conseguenza grafici e tabelle, e ci permettono di leggere riviste e fumetti senza alcun problema. Se utilizzate l’eReader per motivi di studio sicuramente sarà molto più facile per voi scrivere delle note su un display da 13,3 pollici.

Onyx Boox Max monta infatti un display da 13.3 pollici con tecnologia e-Ink Mobius flessibile e risoluzione da 1600 x 1200 pixel con scala di grigi a 16 livelli e contrasto 10:1, e stilo a induzione elettromagnetica.

Il processore è un Freescale i.MX6 dual-core da 1GHz con 1GByte di RAM LPDDR2 e 16 GByte di memoria interna espandibile però utilizzando una microSD fino a 32 GByte. Il sistema operativo è . Android 4.0.4.

Non mancano dei pulsanti fisici, quattro per la precisione: uno per accedere alla homescreen, uno per tornare indietro e due per voltare pagina.

Oltre a leggere i vostri eBook potete anche ascoltare musica o gli audio libri utilizzando la funzione Text To Speech, registrare dei messaggi vocali, grazie alla presenza di due altoparlanti, un microfono e un jack per cuffie da 3.5 mm.

Presente anche la connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.0, per il trasferimento dei vostri dati senza dover utilizzare il wireless.

Onyx Boox Max supporta 15 formati diversi: PDF, EPUB, TXT, MOBI,CHM, DJVU, HTML, RTF, FB2, DOC, PDB, JPG, PNG, BMP, MP3, WAV.

Lo spessore è di soli 8,4 mm mentre il peso è di 496 grammi.

La batteria da 4100mAh, garantisce un’autonomia fino a 4 settimane .

E’ possibile pre-ordinare Onyx boox Max su un sito tedesco (ereader-store) al prezzo di 696,15 euro (o 585,00 € senza IVA).
Le consegne inizieranno verso il mese di aprile.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Ciao Daniele, ti confermo che è marchiato CE

  2. Sono interessato all’acquisto di questo prodotto ma ho un solo dubbio: essendo Onyx cinese ed essendo il prodotto importato, soddisfa le normative europee (marchio CE di conformità)? Non vorrei che, come capita ad alcuni smartphone cinesi acquistati online, non abbiano superato alcun test di conformità.
    Aggiungo che ho già provato a contattare lo store tedesco via email senza ottenere risposta.
    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto