Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Boox N96CML: nuovo eBook Reader da 9,7 pollici

L’azienda cinese Onyx ha rilasciato sul mercato un nuovo modello di eBook Reader e si tratta di un device con maxi display, 9.7 pollici, una dimensione ideale per chi ama leggere fumetti o per lavoro e studio ha necessità di visualizzare file PDF.

onyx-boox-n96-cmlQuesto nuovo dispositivo prende il nome di Onyx Boox N96CML ed è il terzo modello della linea N96 rilasciata la scorsa primavera.

Onyx Boox N96CML: specifiche tecniche

Questo nuovo eReader è dotato di touchscreen capacitivo e luce integrata mentre la versione N96 non ha l’illuminazione ma ha un display con dual-touch capacitivo e digitizer, il modello N96ML ha invece un supporto pen touch e Frontlight integrato.

Il resto delle specifiche tecniche restano più o meno le stesse.

Ritroviamo un display eink da 9,7 pollici con risoluzione da 1200 x 825 pixel, processore Cortex-A9 da 1GHz con RAM da 1 GByte e memoria interna è da 16 GByte espandibile con una micro SD fino a 32 GByte.

Il sistema operativo è Android 4.0 che ci permette di installare qualche app per la lettura ma sinceramente è ormai datato.

Supporta i file audio quindi la funzione Text To Speech, dispone di un altoparlante integrato, un microfono per la registrazione audio e un jack per le cuffie da 3,5 mm. Non manca poi la connessione Wi-Fi 802.11b /g e Bluetooth 4.0. La batteria da 3000 mAh che garantisce un’autonomia fino a 4 settimane.

Le dimensioni sono di 258,2 x 177,3 x 9,5 mm mentre il peso è di 480 grammi, un pochino più pesante dei modelli precedenti.

Supporta i file PDF ed EPUB, TXT, HTML, CHM, PDB, MOBIPOCKET (non in DRM), FB2, DJVU, JPG, PNG, GIF, BMP, MP3 e WAV.

La scocca è in lega d’alluminio.

Il prezzo è di 399,59 $.

Voi che ne pensate? 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto