Il nuovo modo di leggere libri

Onyx Youngy Boox: nuovo eReader a colori

 

1_HzYgAnUs8z3mmH8yVB7TjgIn occasione del CES 2019 di Las Vegas, la più grande fiera di elettronica di consumo e tecnologia al mondo, la nota azienda cinese Onyx ha presentato al pubblico un nuovo eBook Reader a colori. Si tratta di Onyx Youngy Boox ed è stato appositamente studiato per il settore education ossia per essere utilizzato tra i banchi di scuola da studenti e insegnanti.

La tecnologia si è sviluppata rapidamente e i problemi di vista, negli ultimi anni, sono cresciuti in maniera esponenziale. La gente passa molto tempo a leggere su display a luce blu, affaticando la vista.

Così Onyx ha deciso di migliorare la tecnologia eink. Il nuovo device presenta un display riflettente e con cornice a filo da 10,7 pollici (1280 x 960 pixel, 150 PPI) in grado di supportare fino a 4096 colori. Ovviamente lo schermo non può essere paragonato ad un display LCD, i colori non potranno mai essere vividi ma è ottimo per sfogliare riviste o leggere fumetti.1_B_F3qkH9HG7Xs52EpaIdSw

Onyx Youngy Boox è dotato di un processore quad-core da 1.6GHz, 2GB di RAM, 32GByte di ROM, fotocamera sul retro, microfono e jack audio da 3.5 mm, connessione WiFi 802.11ac dual-band (2.4GHz – 5GHz) e Bluetooth 4.1.

Il sistema operativo è Android 6.0 con la possibilità di scaricare app dal Play Store.

La batteria è da 4100 mAh.

Misura 268 x 202 x 6.8 millimetri e pesa invece 480 grammi.

Cosa ne pensate? Vi piace?

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto