Il nuovo modo di leggere libri

OTTAVA C50, il primo smart speaker wireless multiroom di Technics

In occasione del Monaco High-End Show, Technics presenta il nuovo Sistema Speaker Wireless Premium OTTAVA S C50.

panasonic

OTTAVA C50 integra tecnologie acustiche capaci di riprodurre un suono dettagliato ed una sorprendente ampiezza della scena ed offre un’esperienza d’ascolto wireless particolarmente evoluta grazie al completo supporto dei principali servizi streaming, alle funzionalità di controllo vocale e all’integrazione di molteplici sorgenti musicali.

La tecnologia di calibrazione ambientale Space Tune, ne consente un facile posizionamento, in qualsiasi punto della casa. Oltre ai 3 preset dedicati al punto d’installazione, è presente un microfono integrato direttamente nell’unità che consente di attivare la funzione di Auto ottimizzazione del suono dall’unità stessa o con un semplice tocco dall’app per smartphone.

La particolare struttura integra 3 midrange, 3 tweeter e 1 subwoofer, completi di ulteriori altoparlanti posizionati agli angoli destro e sinistro e centralmente per riprodurre una ricca immagine stereofonica e voci dettagliate. L’approccio “tromba-direttiva” adottato per l’array midrange/tweeter elimina le interferenze tra gli altoparlanti per la massima direttività, mentre la progettazione coassiale dei midrange e tweeter permette di ottenere direttività verticale e minori disturbi in frequenza del corpo compatto.

Tre tweeter da 1.6 cm riproducono suoni in Alta Risoluzione fino a 50 kHz. Si aggiungono al subwoofer a corsa lunga da 12 cm con emissione frontale e dotato di carico dritto, lungo e di ampio diametro. In totale sono presenti 7 altoparlanti installati in un rigido corpo in fibra di vetro che riproducono tutta la potenza erogata dell’amplificazione 3.1 canali.

 

Oltre alla riproduzione via USB e agli ingressi analogico/ottico, OTTAVA C50 supporta Bluetooth, Google Chromecast, Spotify, Tidal e riproduzioni via rete per una comoda riproduzione di una ampia scelta di sorgenti musicali da un unico dispositivo.

È possibile configurare fino a 9 preset direttamente sull’unità, come le radio Internet preferite, una playlist Spotify e brani USB. Diventa quindi facile ascoltare la propria musica preferita senza bisogno di accedere a un’app.

Le forme di OTTAVA C50 si distinguono per una progettazione elegante e minuziosa. Il pannello superiore in spesso alluminio aumenta la rigidità dello chassis e il display OLED è circondato da pulsanti circolari che facilitano il controllo. Le feritoie posteriori aggiungono un ulteriore tocco di eleganza e migliorano la dissipazione del calore interno.

La stupenda forma ad arco, oltre a ridurre le vibrazioni indesiderate dello chassis, include tecnologie acustiche che contribuiscono ad ottenere un’ampia riproduzione della scena sonora. Questo consente di posizionare OTTAVA C50 nel miglior punto d’ascolto.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto