Il nuovo modo di leggere libri

Panasonic lancia il tablet Toughbook FZ-L1

Panasonic, la maggiore azienda al mondo nella produzione di materiali elettronici, ha lanciato un nuovo tablet. Si tratta del modello Toughbook FZ-L1.

panasonic

L’azienda Panasonic da poco ha lanciato un nuovo dispositivo portatile che fa parte della serie Toughbook. Si tratta di tablet pensati per rispondere ai requisiti degli ambienti di lavoro più complessi quali cantieri, ospedali, scavi sotterranei, situazioni limite come quelle affrontate dai servizi di emergenza, gestione e manutenzione di linee aeree, manutenzione di utenze e trasporti.

I modelli Toughbook fully rugged sono in grado di superare praticamente tutte le sfide di ambito aziendale, militare o impiantistico e assicurano ai dipendenti mobili la possibilità di accedere a grandi volumi di dati ed erogare informazioni in tempo reale ovunque si trovino, aumentando l’efficienza e la produttività.

Il nuovo arrivato porta il nome di Toughbook FZ-L1. Come tutti i modelli della linea, presenta un display visibile alla luce diurna, grafica eccellente e autonomia prolungata della batteria. Questo modello però,risulta essere, nonostante tutto, mediocre rispetto a quelli già in commercio. Ma punta ad un settore diverso come quello della vendita. Infatti, è molo utile per lo stoccaggio degli scaffali, per le vendite assistite, per evadere ordini e molto altro.

Vediamo insieme le specifiche tecniche.

Il nuovo Panasonic Toughbook FZ-L1 monta un display da 7 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel, e multi-touch capacitivo a 10 punti con modalità di rilevamento pioggia e tocco dato dal guanto.

Il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon MSM8909 da 1,1 GHz con memoria RAM da 2 GByte e memoria interna da 16 GByte espandibile tramite microSD. Il sistema operativo invece è Android 8.1 Oreo.

Il tablet è stato realizzato con un lettore di codici a barre integrato ed è certificato IP65/67 e MIL-STD 810G.

Per quanto concerne il comparto multimediale, troviamo solo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED. Non manca la connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.1.

La batteria è da 3200 mAh.

Per ora Panasonic Toughbook FZ-L1 sarà disponibile solo Stati Uniti a partire da 1,499 dollari

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto