Il nuovo modo di leggere libri

Paperlike: il primo monitor e-ink da 13.3 pollici

Paperlike è un monitor per PC prodotto dall’azienda Dasung. Sfrutta la tecnologia e-ink e duplica i contenuti visualizzati su qualsiasi schermo di un computer.

dasung paperlike

Dasung Tech è un’azienda cinese che si occupa della produzione di prodotti tecnologici innovativi. E’ stata fondata il 12 marzo del 2014 dallo scrittore Gong Dong e due geek: Ray Chen e Hiro Gong.

Recentemente ha presentato, tramite una serie di video su Youtube, un monitor per PC da 13.3 pollici ma dotato della tecnologia e-ink.

Il suo nome è PaperLike ed è stato pensato soprattutto per un uso professionale. È lo strumento ideale per chi lavora tutto il giorno davanti ad un computer e ha bisogno di ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi, oppure anche per i progettisti o i programmatori che solitamente lavorano su più schermate.

PaperLike infatti può essere utilizzato come schermo secondario, basta semplicemente collegare il pc alla sua porta USB e immediatamente ne duplicherà il contenuto.

Ha una risoluzione da 600 x 800 o 1200 x 1600 pixel a seconda dell’inclinazione.

Dasung ha implementato l’algoritmo di Floyd che consente all’utente di visualizzare sia le immagini che il testo molto rapidamente in modo da poter fruire facilmente dei contenuti.

Dasung, tramite campagna sulla nota piattaforma di crowdfunding, Indiegogo, è riuscita ad ottenere i fondi necessari per poter cominciare a produrre e di conseguenza anche a distribuire i nuovi Paperlike.
Per chi fosse interessato a questa tipologia di prodotto, può ancora acquistarlo su Indiegogo al prezzo di  699 dollari, considerate che il prezzo di listino sarà di 995 dollari.

Le prime spedizioni partiranno ad agosto.

Voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto