Il nuovo modo di leggere libri

PaperLike: un monitor e-ink al CES 2015

Dopo i tasselli 2.0 che hanno riscosso notevole successo, E-Ink ha presentato al pubblico di Las Vegas un monitor basato sulla tecnologia e-paper con una diagonale da 13,3 pollici ed una risoluzione di 1600 x 1200 pixel, su cui il contenuto dello schermo di un computer portatile può essere riflesso tramite porta USB. Si tratta di un prodotto della cinese DaSung, lanciato il mese scorso in Cina e venduto con il nome di PaperLike.

PaperLike
PaperLike monta un pannello e-ink Fina che utilizza il vetro come materiale di substrato rendendo così il display del 50% più sottile e leggero rispetto ad altri schermi e per questo motivo si presta ad essere implementato su dispositivi con diagonali sempre più estese.

E’ capace di collegarsi a qualsiasi dispositivo tramite una porta USB ed offre diverse modalità di visualizzazione, dalla 4-bit con 16 livelli di grigio tipico degli eBook Reader, alla modalità 2 colori (ossia bianco e nero) fino ad una visualizzazione con ben 5 gradazioni grigio.
PaperLike in modalità standard (che è quella che si può vedere in video) è molto veloce ma è possibile anche ridurre la qualità del rendering per avere un refresh rate vicino a quello dei normali schermi LCD nel caso in cui si ha voglia di visualizzare filmati o animazioni.

Il prezzo di mercato è piuttosto alto, circa 850 dollari ma ad ogni modo si rivela un prodotto molto interessante e soprattutto utile per chi lavora quotidianamente davanti ad uno schermo stancando così gli occhi. PaperLike in questo caso è una buona opzione da prendere in considerazione.
Ad ogni modo l’azienda propone diverse soluzioni da adattare in base alle proprie esigenze ad esempio si possono scegliere diversi cornici e basi d’appoggio oppure modelli con o senza tasti di gestione.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto