Il nuovo modo di leggere libri

Pebble Time: lo smartwatch con display e-Paper a colori

Vi presentiamo Pebble Time, il nuovo smartwatch con display e-Paper a colori. Eric Migicovsky, CEO Pebble, ha deciso di lanciare la nuova generazione di smartwach su Kickstarter, nota piattaforma di progetti che aveva già sancito il successo del primo dispositivo.

Pebble Time

 

Uno smartwatch da record

In soli 30 minuti è stata raggiunta la quota di ben $1 milione.

Pebble Time

Design e caratteristiche tecniche

Pebble Time è un dispositivo da polso dotato di un display always-on. L’azienda ha preferito optare per un pannello ePaper a colori in quanto tale tecnologia riduce i consumi della batteria e con una singola ricarica è possibile utilizzare lo smartwatch fino a 7 giorni. La watch face è sempre visibile e il display può visualizzare animazioni a 30 fps (frame per secondo).

Per quanto riguarda il design, a primo impatto possiamo notare che Pebble Time è più sottile, quasi il 20% in meno rispetto i modelli precedenti, infatti lo spessore è di soli 9,5 millimetri. Monta un quadrante che risulta essere leggermente curvo e ciò permette di adattarsi molto meglio al polso e di essere perciò più confortevole.

Pebble Time possiede una cassa in policarbonato e un cinturino in silicone di color Ciano, Magenta, Giallo e Nero, mentre la cornice intorno al display è stata realizzata in acciaio inossidabile di colore Nero o Argento.
Il display è protetto da vetro Gorilla Glass ed ha una diagonale di 1,26 pollici ed una risoluzione pari a  144 × 168 pixel. Come i due precedenti modelli di casa Pebble, anche quest’ultimo modello risulta essere resistente all’acqua.Pebble Time

L’azienda ha confermato che sono previste le funzioni di comando vocale visto che è stato integrato un microfono che permette di rispondere alle notifiche con la voce oppure di registrare appunti vocali.

A disposizione degli sviluppatori, Pebble rilascerà le API in modo che possano inserire nuove funzionalità.

Le spedizioni sono previste a partire da maggio 2015 e il prezzo si aggira sui 199 dollari.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto